Promozione: si chiude il 2023! Pedona-S. Sebastiano, a chi il titolo d’inverno?

CBS-Busca sarà il big-match di giornata. Nel girone D, Santostefanese a San Damiano d'Asti per difendere il primato.

0
1
Foto Galvagno

Manca ormai poco agli ultimi 90 minuti di un intenso 2023 per la Promozione piemontese, che si appresta ad assegnare i titoli di campioni d’inverno, concludendo l’andata.

Nel girone C, la corsa è a due, con il Pedona che parte con due punti di vantaggio sul San Sebastiano. I borgarini chiuderanno l’anno sul campo sempre ostico del Villastellone Carignano, attualmente ultimo, mentre i ragazzi di Pisano rendono visita al Pancalieri Castagnole, alla ricerca di punti per allungare sulla zona playout.

Dietro, spera in qualche passo falso lo Scarnafigi, terzo, che rende visita al San Secondo in una gara da non sbagliare per chiudere alla grande, nonostante i proclami continuino a parlare di obiettivo salvezza.

Il big-match, invece, andrà in scena a Torino, con il CBS Scuola Calcio che attende il Busca in una gara spartiacque per entrambe e che incrocia obiettivi di primato e corsa alla zona playoff.

Zona playoff che spera di difender la Saviglianese, quinta, attesa in casa del Carignano e inseguita a ruota, oltre che dal Busca, attardato di due punti, anche dalla Monregale, che chiude in casa nel derby contro l’Albese, alla disperata ricerca di un colpo di reni per completare con un sorriso un 2023 difficile.

Vietato sbagliare per l’Infernotto, di scena in casa del Luserna, ultimo con il Villastellone Carignano, mentre vale una buona fetta di tranquillità il derby Sommariva Perno-Benarzole, attualmente a metà classifica.

Nel girone D, infine, la Santostefanese proverà a difendere il punticino di vantaggio sull’Ovadese (attesa sul campo del KL Pertusa), rendendo visita allo Spartak San Damiano, penultimo a quota 12.