A gennaio 2024 arrivano in tutti i supermercati della Grande Distribuzione Organizzata (Gdo) i nuovi Nutella Croissant, che saranno in vendita in due differenti versioni: “ambient”, pronti al consumo presso il banco panetteria, e “frozen”, disponibili nel banco dei surgelati per essere preparati a casa.
Il lancio di questa novità offre al Gruppo Ferrero l’opportunità di entrare per la prima volta nel mercato dei surgelati dolci dedicati alla prima colazione. Nella moderna distribuzione organizzata, il suddetto comparto – in cui rientrano i Nutella Croissant surgelati – vale 25 milioni di euro e, al suo interno, i soli croissant pesano per il 75%. Sempre in Gdo, il comparto pasticceria dolce nella versione “ambient” nel 2023 vale in Italia 391,2 milioni di euro, con il croissant che è la prima referenza dell’offerta colazione.
I nuovi cornetti presentano un impasto fragrante, studiato appositamente per garantire un perfetto equilibrio di gusto con il ripieno di Nutella attraverso un processo tecnologico di produzione che prevede una lievitazione di oltre 100 minuti. L’impasto è sfogliato, preparato con lievito madre fresco, che contribuisce alla corretta alveolatura della pasta e presenta al suo interno un cuore di crema spalmabile alla nocciola perfettamente distribuito dentro il prodotto.
Nelle panetterie all’interno della Gdo, i Nutella Croissant saranno riconoscibili grazie all’inconfondibile ostia che riproduce la forma dell’iconico vasetto di Nutella. A casa basterà cuocere il prodotto nel forno ventilato a 170° per circa mezz’ora per poter gustare un cornetto fragrante ripieno di Nutella, accompagnandolo a colazione con latte, caffè o cappuccino e un frutto fresco.
I Nutella Croissant sono presenti anche nel canale Ooh (Out Of Home), dove l’ingresso del prodotto ha ampliato l’opportunità per i lover del brand di fare colazione con Nutella anche fuori casa, un percorso già iniziato qualche anno fa con i Nutella Muffin e i dispenser di Nutella, ormai presenti in circa 20mila bar.
Le dolci magie Kinder per l’Epifania: tante proposte tra novità e tradizione
Come da tradizione, l’arrivo dell’Epifania porta con sé la magia delle immancabili proposte Ferrero. Quest’anno la Befana Kinder compie vent’anni e si veste per l’occasione di due nuovi abiti, rosso e blu. Per i bambini che amano le avventure, tornano le fantastiche calze Kinder Happycalza, con le esclusive sorprese di Super Mario e Wish e un poster con sticker a tema. Le calze sono disponibili anche nelle versioni Maxi – con una caratterizzazione a tema Miraculous e Batman – e Mega, caratterizzata Pokémon, Barbie o Hot Wheels. La grande novità per il 2024 è poi Kinder Happycalza Gigante, a tema Star Wars, con all’interno un’esclusiva sorpresa luminosa. A rendere ancora più speciale l’Epifania, per gli amanti della tradizione, sono infine la classica calza Kinder e quelle firmate Ferrero Collection.
Articolo a cura di Domenico Abbondandolo