Basket DR2: Savigliano, contro Carignano una vittoria fondamentale

0
1

La situazione di classifica poteva diventare molto complicata per i ragazzi di Frandino che, a fronte di diverse prove “punto a punto”, avevano racimolato solamente un successo. Domenica in casa arriva Carignano, per un derby di fondo classifica che non si poteva fallire e le Pantere di Savigliano, seppur con più difficoltà del previsto, sono riuscite a chiudere la pratica e rilanciarsi in un tabellone molto corto.

I biancorossi partono sottotono e faticano sin da subito a trovare il fondo della retina; è però l’atteggiamento difensivo che non piace a Frandino, il quale opta per un maxi cambio dalla panchina. La scelta paga e con alcuni bei contropiedi finalizzati da Testera le Pantere mettono il muso avanti. Il castello crolla però nel secondo quarto dove Carignano è brava a giocare sugli errori dei locali che faticano a proporre un gioco corale e si affidano piuttosto a soluzioni personali.

Dopo l’intervallo la partita non cambia volto: le squadre si inseguono punto a punto e nessuno sembra essere padrone del gioco. Solamente nell’ultimo quarto i padroni di casa si svegliano e, come colpiti da una botta di energia, trovano finalmente punti e continuità in contropiede, mentre il solito Mondino battezza anche dall’arco. Il punteggio finale certifica una partita poco spettacolare, gestita con un metro arbitrale a dir poco permissivo, che però era fondamentale portare a casa.

Il 2023 della McDonald’s si chiude dunque con un successo e, sperando sia di buon auspicio per una seconda parte di stagione più fortunata, staff e giocatori augurano a tutti buone feste!

Prossimo appuntamento: Baldissero vs McDonald’s Savigliano, mercoledì 10 gennaio a Chieri

MCDONALD’S SAVIGLIANO vs POLISPORTIVA CARIGNANO 48-39
16-13, 9-14, 9-8, 13-4

McDonald’s Savigliano: Eandi 2, Osella 4, Gili 5, Cordasco 7, Lovera, Bertello 3, Bravo, Mellano 2, Mondino 12, Bosio, Testera 13. All.: Frandino

c.s.