Basket DR1: male i Gators, Carmagnola domina e vince

0
1

La peggior versione stagionale dei Gators incappa in una brutta sconfitta a Carmagnola, perdendo con una differenza di oltre 30 punti: uno stop, arrivato dopo le due convincenti vittorie casalinghe, che dovrà servire da stimolo per tornare ad essere squadra quadrata e attenta in fase difensiva.

L’inizio di gara è subito complicato, con la squadra di coach Vidili che spesso fatica in attacco affidandosi ad alcune azioni individuali degli alligatori, mentre al contrario Carmagnola vola in contropiede e trascinata da Fuso, colpisce a ripetizione ottenendo da subito un parziale importante.

Nel secondo quarto i Gators provano a risollevarsi, ma Carmagnola riesce ad esprimere un gioco più pulito: qualche canestro, grazie alle azioni personali di Andrea Nicola e Marengo, prova a ridurre lo svantaggio che però all’intervallo lungo recita già -15.

Al rientro in campo, la musica non cambia nonostante una nuova piccola reazione guidata dal giovane Mattia Alessio: il passivo diventa comunque più importante e nell’ultimo quarto si fa ancora maggiore: i carmagnolesi vanno a canestro con percentuali altissime (7 canestri da 3 punti nella sola ultima frazione) che sfiduciano ulteriormente i biancoverdi.

Da segnalare, la prima convocazione e l’esordio in prima squadra per i 2007 Mori e Avalle: ora un breve periodo di pausa, da sfruttare al massimo per recuperare da questa sconfitta in vista della ripresa del campionato contro Nichelino il 7 gennaio.

DIVISIONE REGIONALE 1: ABC CARMAGNOLA – VM SERVICE GATORS 84-52
Parziali: 19-7, 39-24, 59-40.

BTM Carmagnola: Poggio 4, Guerriero 12, Gili S. ne, Mammola, Mudadu 23, Fuso 15, Toma, Porello 11, Gili A. 10, Racca A. 6, Racca F. 3, Milanesio. All: Gili.

VM SERVICE Gators: Marengo 7, Pepe 1, Valinotti 2, Avalle, Ferrero 4, Nicola S, Nicola A. 15, Ghigo 4, Crosetto ne, Mori, Fantini 9, Alessio 10. All: Vidili.

c.s.