Questa mattina, venerdì 22 dicembre, nella nuova aula magna dell’Istituto “Umberto I” di Alba la Dirigente Antonella Germini, reggente presso l’Istituto “Cravetta-Marconi di Savigliano, ha premiato tre ex allieve del nostro Istituto per la progettazione delle etichette del succo di mela, prodotto nella “Scuola agraria” di Verzuolo.
Il progetto/concorso interno fu affidato agli studenti dell’Indirizzo “Grafica e comunicazione” e furono elaborate una cinquantina di proposte. Tra queste, una commissione dell’Istituto “Umberto I”, ha giudicato meritevoli di attenzione, quelle di Sofia Aguzzi, risultata prima e pertanto la sua etichetta accompagna adesso il prezioso succo di mela prodotto a Verzuolo. Sono stati poi individuati un secondo posto, aggiudicato a Elisabetta Esposito, mentre al terzo posto si è classificata Alessandra Annamaria Cardetti.
Un risultato importante che dimostra che la sinergia tra le scuole può veicolare le specifiche competenze, assicurando risultati eccellenti, a riprova del potenziale creativo/imprenditoriale delle istituzioni scolastiche.