Venerdì 26 dalle 21 e sabato 27 e domenica 28 gennaio dalle 9 alle 18, negli accoglienti locali di via dell’Artigianato 5 a Savigliano, avrà luogo un intenso laboratorio di crescita personale con l’utilizzo del metodo Polaris. Un’occasione unica rivolta a tutti coloro che desiderano appropriarsi di uno strumento innovativo ed efficace per diventare protagonista della propria vita, orientandosi nei propri limiti con una consapevolezza efficace. Per info e costi è possibile visitare il sito internet www.percorsirigenera.it oppure contattare gli organizzatori Saverio La Porta al numero 380/5189121 e Francesca Garavagno al numero 340/2301039. E-mail: [email protected].
“Polaris è un’opportunità per rigenerare vissuti, attese e automatismi trasformandoli in libertà di vita – afferma l’ideatore del metodo, il dott. Saverio La Porta -. Da oltre trent’anni di esperienza professionale uno strumento per familiarizzare con sé stessi, orientandosi nei propri limiti con una consapevolezza efficace e alla portata di tutti. Durante la tre giorni verranno utilizzate tecniche di respirazione, attivazione psicosomatica, meditazioni guidate e altre attività piacevoli e coinvolgenti per favorire il contatto fra mente conscia e inconscia. Il programma è il seguente: una prima serata per creare i presupposti psicosomatici per un’esperienza di gruppo potente e positiva e presentare il percorso. Il sabato per padroneggiare il metodo con modalità coinvolgenti e attive. La domenica per sperimentare su di sé il potere rigenerativo ed emancipante del metodo. L’obiettivo sarà quello di far tornare i partecipanti a casa con la sensazione di un maggior potere sulla propria vita e con più capacità di comprendere ciò che accade nelle relazioni”.
Il metodo Polaris è stato trattato per la prima volta all’interno del libro “Il segreto della fionda di Davide: come attivare una mente progettuale nella prospettiva ecologica” (2021). L’Alchimista di sé, che quest’anno propone il metodo Polaris, si inserisce nelle offerte dei percorsi “Rigenera”.
“Rispetto alle altre proposte l’alchimista si caratterizza per la sua potenzialità di percorso trasformativo – aggiunge La Porta -. Proprio come gli alchimisti erano in ricerca della quinta essenza per trasformare il piombo in oro, così possiamo attivare il nostro potenziale rigenerativo per trasformare fatiche, pesi e zavorre del passato in opportunità di crescita e occasioni di libertà. Ogni anno un’alchimia diversa, lo scorso anno dalle paure ai bisogni, quest’anno il metodo Polaris per ritrovare il centro di sé in ogni esperienza e per “sentirsi a casa in ogni luogo”.