Successo in trasferta per la LPM Bam Mondovì, che nella prima uscita del 2024 piega la Omag-Mt San Giovanni in Marignano. Interrompendo un digiuno esterno che durava dal 22 novembre, il “Puma” fa un passo deciso per la conquista della Pool Promozione, portandosi a +5 sulla rivale diretta Offanengo.
La sfida in terra romagnola vede le ragazze di coach Basso disputare una partita di grandissima determinazione, con tanti spunti offensivi interessanti e un sistema muro difesa efficace nel limitare le scorribande avversarie. Lo spauracchio offensivo Ortolani termina la sua gara con 13 punti totali, unica attaccante esterna in doppia cifra.
Tra le fila monregalesi la prestazione stellare è quella dell’opposto Decortes, che chiude la serata con 26 punti e il meritato titolo di MVP. A darle manforte sono però tante le prestazioni positive, come quella dell’americana Lux, molto incisiva a muro e in attacco, e quella della centrale Riparbelli, invalicabile proprio a muro.
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO – LPM BAM MONDOVI’ 1-3 (20-25 18-25 25-22 20-25)
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO: Ortolani 13, Pecorari 8, Consoli 10, Ghibaudo 1, Nardo 9, Parini 9, Caforio (L), Turco 2, Meliffi, Cangini. Non entrate: Urbinati (L), Salvatori. All. Bertini.
LPM BAM MONDOVI’: Grigolo 7, Farina 7, Decortes 26, Lux 16, Riparbelli 12, Allasia 2, Tellone (L), Coulibaly 1, Lapini 1, Manig. Non entrate: Marengo. All. Basso. ARBITRI: Dell’Orso, Proietti. NOTE – Durata set: 24′, 21′, 25′, 28′; Tot: 98′. MVP: Decortes.
Con questo successo la LPM Bam Mondovì sale a 25 punti in classifica, a meno tre proprio da San Giovanni e a +5 su Offanengo. Con due sole partite ancora da giocare l’accesso alla Pool Promozione inizia a non essere più una chimera. Decisivo sarà lo scontro diretto proprio con Offanengo della prossima domenica, con il “Puma” che avrà bisogno di un solo punto per festeggiare il primo traguardo di stagione.