Basket DR1: il 2024 dei Gators si apre con un ko

0
1

Inizio di anno negativo per la prima squadra dei Gators, che incappa in un’altra sconfitta che ora (complici le vittorie delle inseguitrici) proietta la squadra di coach Vidili a metà classifica: brutta partita degli alligatori, che non riescono mai a contrastare l’alta intensità dei padroni di casa che, sfruttando numerosi contropiedi mettono in grossa difficoltà i bianco-verdi.

È nei primi due quarti che Nichelino scappa, grazie a percentuali altissime dall’arco siglando addirittura un parziale di 12-0 che indirizza in maniera decisiva la gara: anche nel secondo quarto, Nichelino non molla la presa e porta a più di venti i punti di differenza tra le due squadre.

Al rientro dall’intervallo lungo, la speranza è che i Gators possano riordinare le idee ma un altro mini-parziale di 7-0 taglia definitivamente ogni speranza di recupero chiudendo definitivamente la gara: i padroni di casa iniziano le proprie rotazioni ed anche coach Vidili dà spazio a tutti i propri giocatori convocati.

La partita prosegue così senza più sussulti fino alla sirena: ora bisognerà azzerare tutto per ripartire con maggiore decisione, anche a causa di una classifica che si fa più corta e pericolosa.

PROSSIMO INCONTRO: domenica 14/01/24 ore 18.30, VM SERVICE Gators – I Delfini Carmagnola (Palasport Via Giovanni Giolitti – Savigliano – (CN)

DIVISIONE REGIONALE 1: NICHELINO – VM SERVICE 75-56
Parziali: 25-13, 47-25, 63-33

VM SERVICE Gators: Marengo 11, Pepe, Valinotti 2, Cerutti 6, Ferrero 4, Nicola S. 4, Nicola A. 5, Ghigo 3, Davicco 12, Pistone, Fantini 4, Alessio 5. All: Vidili

Nichelino: Schirru 3, Petitti 6, Alessi 13, Valori 14, Akoua Guy 9, Bartoccini 7, Bagnati 1, Cendola 2, Tatsopta Tsague 11, Sortino 4, Morandi 2, Fontanarosa 3. All: Italia

c.s.