Sarà subito big-match per il Pedona, che, pagato lo scotto del sorpasso al fotofinish subito da parte del San Sebastiano, esordirà nel girone di ritorno e nel 2024 rendendo visita al CBS Scuola Calcio, in una delle gare di cartello del girone C di Promozione.
Proprio da quanto fatto nell’anno solare passato è partita la preparazione natalizia dei borgarini, come spiega Christian Gastaldi: “In questa pausa natalizia innanzitutto abbiamo tirato le somme del nostro 2023. A livello di squadra abbiamo fatto un qualcosa di straordinario, il girone di ritorno scorso e questo girone d’andata sono stati di altissimo livello. Dopodiché ci siamo confrontati e abbiamo lavorato molto sereni per preparare un girone di ritorno che sarà affascinante ma impegnativo. Nelle ultime gare del 2023 siamo stati meno lucidi e abbiamo perso qualche punto, ma non ci siamo abbattuti, anzi, ci siamo messi subito al lavoro”.
E si parte subito forte: “Domenica andremo a Torino e inizieremo subito con quella che, a parer mio, è la trasferta più difficile del campionato. Siamo due squadre con un’ossatura rodata e un gruppo storico che da anni primeggia nei campionati. Sono sicuro che sarà una bella partita, giocata a viso aperto da entrambi così come nel match di settembre a Borgo San Dalmazzo”.
Una gara che potrebbe già essere decisiva: “Peserà sulle dinamiche del campionato? È importante sicuramente, ma non fondamentale. il percorso da qui a maggio è ancora lungo, anche se una vittoria avrebbe un valore morale non indifferente. Come si dice, chi ben comincia…”.