Volley B/M – La Mercatò Alba con un nuovo allenatore ospita Mozzate per iniziare al meglio il 2024

0
3
Credits: Pallavolo Alba

Le vacanze di Natale con la conseguente pausa delle gare ha portato una grande novità in casa Mercatò Alba. Al timone della squadra che partecipa alla Serie B maschile di pallavolo non c’è più, infatti, Simone Gandini, il quale ha rassegnato le sue dimissioni per motivi personali dalla panchina sulla quale si era seduto solamente a inizio stagione.

Il club albese che ha già scelto il successore e si tratta di un profilo di assoluto spessore: si tratta di Vittorio Bertini, classe 1976, ex Garlasco di A3, formazione guidata per tre stagioni, e precedentemente Monza e PVL. Bertini ha già diretto lunedì il primo allenamento e conosciuto la squadra al completo, in vista del ritorno alle gare previsto al PalaLanghe sabato sera.

Avversaria sarà la R&S Volley Mozzate, compagine lombarda che nella prima parte di stagione ha racimolato solamente quattro punti, che le valgono la penultima posizione in classifica. Neopromossa dalla Serie C, la compagine varesina vanta un roster relativamente esperto, che quindi va affrontato con la giusta consapevolezza.

In casa albese la presenza del nuovo coach sarà indubbiamente un grande stimolo per dimenticare una fine di anno solare un po’ sottotono dopo il grande avvio di stagione. A onor del vero capitan Menardo e compagni hanno dovuto affrontare a dicembre alcune delle migliori compagini del girone e quindi qualche passaggio a vuoto poteva essere messo in preventivo.

In testa alla classifica è turno di riposo per la capolista PVL Cerealterra Ciriè, che quindi vedrà le prime avversarie avvicinarsi. La Sant’Anna Tomcar, sorprendentemente seconda, può conquistare l’intera posta in palio in casa del fanalino di coda Grafiche Amadeo Sanremo. Anche la Yaka Volley Malnate, terza, parte favorita contro un’altra squadra molto più indietro in classifica, la Ilario Ormezzano SPB.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 12

Zephyr Mulattieri Valdimagra – Rossella Ets Caronno
Volley Parella Torino – Alto Canavese
Grafiche Amadeo Sanremo – Sant’Anna Tomcar
Mercatò Alba – R&S Volley Mozzate
Pallavolo Saronno – NPSG Trading Logistic La Spezia
Yaka Volley Malnate – Ilario Ormezzano SPB
RIPOSA: PVL Cerealterra Ciriè

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

PVL Cerealterra Ciriè 28
Sant’Anna Tomcar 24
Yaka Volley Malnate 23
Rossella Ets Caronno 23
Alto Canavese 21
Volley Parella Torino 17
Mercatò Alba 16
NPSG Trading Logistic La Spezia 12
Pallavolo Saronno 11
Ilario Ormezzano SPB 9
Zephyr Mulattieri Valdimagra 8
R&S Volley Mozzate 4
Grafiche Amadeo Sanremo 2