Seconda vittoria consecutiva in due giorni per Dzenifera Germane nello Slalom di Coppa Europa in programma a Zell am See, in Austria. La ventenne lettone ha rimontato dal quarto posto, per chiudere con il tempo totale di 1’,39”,69/100, precedendo per 25/100 la norvegese Bianca Bakke Westhoff dell’Idrettslaget Heming.
Terza a 68/100 la francese Clarisse Breche del Club des Sports de Courchevel. La spedizione azzurra è stata salvata dalle atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali. Buon settimo posto ad 1”,62/100 per la sestrierina Lucrezia Lorenzi del Centro Sportivo Esercito, ma da segnalare anche la bella rimonta della finanziera valsesiana Emilia Mondinelli, passata dal quindicesimo al nono posto ad 1”,92/100.
Più indietro l’altoatesina Vera Tschurtschenthaler del Centro Sportivo Esercito, quattordicesima. La carabiniera di La Thuile Giorgia Collomb è giunta ventiduesima assoluta e ancora una volta migliore delle Aspiranti Under 18. È piemontese il migliore degli azzurri anche nello Slalom della Coppa Europa maschile a Berchtesgaden.
Corrado Barbera, cuneese del Centro Sportivo Esercito, è risalito dal diciannovesimo al quattordicesimo posto nella seconda manche, per chiudere ad 1”,87/100 dal vincitore, il norvegese Eirik Hystad Solberg dello Skiforeningen Stavanger, primo in 1’,45”,57/100.
Secondo a 51/100 lo svedese Emil Pettersson del Goeteborg Slalomklubb, terzo a 53/100 lo svizzero Reto Schmidiger dello Ski Club Hergiswil (come Marco Odermatt), che era al comando a metà gara.
Le classifiche degli Slalom di Coppa Europa a Zell am See e Berchtesgaden
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=118689
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=118641
c.s.