Promozione: Pedona-Saviglianese il big-match! Benarzole-Monregale vale tanto

0
0
Foto Galvagno

C’è sempre, o quasi, una favorita nelle partite in programma nella diciassettesima giornata del girone C di Promozione, ormai alle porte. Anche per questo, però, occhio alle sorprese.

Favorita è, ad esempio, la capolista San Sebastiano, che attende il Sommariva Perno in un derby che vale nella corsa al primo posto e in quella salvezza. Ai biancoverdi il compito di provare a fare l’impresa, dopo il pari con l’Infernotto.

Spera, invece, in un nuovo allungo la prima della classe, mentre il CBS, primo inseguitore, renderà visita a un’Albese rinvigorita dal pesante successo di Villastellone. Anche qui, torinesi favoriti, ma la voglia dei langaroli potrebbe contare.

Subito sotto, ecco il big-match che invece di favoriti non ne ha: Pedona-Saviglianese, incrocio tra una delle terze, reduce però da due ko di fila, e la quinta, che, vincendo con il Busca, ha confermato di continuare ad essere tra le più in forma del campionato, proprio come a fine 2023.

L’altra terza, lo Scarnafigi, avrà invece i favori, sul campo amico contro il Villastellone Carignano. Gara da non sbagliare per i Fraire-boys, che devono riprendere la corsa dopo il passo falso in casa della Monregale.

Proprio la Monregale, tornata a farsi sotto, è sesta, ma a soli tre punti dal secondo posto. I ragazzi di Giuliano, dopo l’ottimo mercato invernale, renderanno visita al Benarzole, nell’altra sfida incerta di giornata. I ragazzi di Ghisolfi, infatti, stanno bene, e ora sognano di ricucire definitivamente sulle prime cinque.

Proprio il “Bena” nel weekend ha completato il sorpasso su un Busca in grande difficoltà. Vietato sbagliare, quindi, per Isoardi e compagni, che attendono al “Berardo” il Carignano, invischiato nelle zone calde e alla ricerca di punti-salvezza.

Partono favorite, infine, le squadre di casa nei due incontri che chiudono il tabellone: il Pancalieri Castagnole, che attende il fanalino di coda Luserna per allontanare i playout, e l’Infernotto, che ospita il San Secondo in una sfida delicata proprio nelle zone basse.

Nel girone D, in ultimo, prima casalinga del 2024 per la Santostefanese, che farà gli onori di casa contro il Carrara, in piena corsa per i playoff.