Eccellenza B: l’Acqui aspetta il Carmagnola. Big match a Saluzzo, il Cuneo non può sbagliare

IL PROGRAMMA DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA

0
1
Foto Loris Salussolia - AC Cuneo 1905 Olmo

Diciassettesima turno per il Girone B di Eccellenza con una nuova capolista. Sarà l’Acqui la vera lepre del torneo? Dopo il sorpasso ai danni del Saluzzo, i bianconeri provano a confermarsi: la squadra termale, ancora imbattuta ed a quota 32, attende all’Ottolenghi il CSF Carmagnola di mister Cellerino, a caccia di punti per la salvezza.

Molto compatto e racchiuso in pochi punti il gruppone delle inseguitrici. L’ex capolista Saluzzo (31) sarà impegnata nel big match di giornata: i granata riceveranno sul sintetico del “Damiano 2” la Pro Dronero, formazione in grande salute e reduce da tre vittorie consecutive.

Trasferta al “Roella” invece per la Valenzana Mado (30) che, dopo aver piegato il Cuneo, cerca continuità per imporsi definitivamente al top: i rossoblu faranno visita alla Cheraschese, desiderosa di cancellare lo 0-6 di sette giorni fa in Valle Maira.

Prova a sfatare il tabù Cavour la Giovanile Centallo (27), entrata a pieno titolo nella zona playoff: i rossoblu di Bianco ospiteranno sul sintetico amico di Via delle Scuola la compagine di Di Leone, mai battuta negli ultimi tre precedenti.

Appuntamento da non fallire, intanto, per l’AC Cuneo 1905 Olmo (26): reduce da due ko di fila, i biancorossi ospitano al “Fratelli Paschiero” il Moretta terzultimo, con l’obiettivo unico dei tre punti per non perdere il treno che conta. Impegno in trasferta invece per il Vanchiglia (26) sul campo della Luese Cristo Alessandria.

Vuole dare continuità e dimostrare di aver svoltato il Fossano: dopo aver battuto il Saluzzo, i blues saranno di scena sul sempre insidioso campo di Rocchetta Tanaro, contro il San Domenico Savio Asti. Chiude il programma il posticipo delle 17.30, al “Coppino” di Alba, fra Pro Villafranca e Villafranca.

DIRETTE SU IDEAWEBTV – Ideawebtv seguirà LIVE Cuneo-Moretta dal “Paschiero”: al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Dalle 14.30, come di consueto, tutti i risultati del Girone B in TEMPO REALE.