È stato un ritorno in campo amaro quello vissuto dal Monge-Gerbaudo Savigliano ieri, con i biancoblu che, dopo il turno di riposo, sono stati superati 3-2 dalla Gamma Chimica Brugherio in trasferta.
Coach Lorenzo Simeon prova a individuare le ragioni del ko: “Ci siamo fatti aggredire da una squadra che ha giocato molto bene. Sapevamo che in casa, loro sarebbero stati una brutta gatta da pelare, e lo sono stati effettivamente, giocando bene. Noi siamo stati imprecisi in tutta la partita, sbagliando ad esempio tre servizi nella fase cruciale del primo set. Quando non dai continuità al tuo gioco, è chiaro che fai fatica. Brugherio ha fatto meglio di noi questo, mantenendo sempre percentuali alte in fase d’attacco”.
Nel complesso, però, i saviglianesi sono comunque riusciti a strappare un punto in una giornata non perfetta: “Per come si era messa la gara è un punto preso. È inutile fare calcoli su quel che avrebbe potuto essere nei primi due set, vinti da Brugherio. Siamo stati bravi a rimetterla in piedi, ma deve servirci da lezione, perché non possiamo permetterci di abbassare la tensione. Nella pausa ci siamo rilassati e ci è servito, ma ora dobbiamo ridare tutto: abbiamo due partite contro squadre che sono sotto di noi in classifica e le giocheremo in casa, per cui dovremo farci trovare pronti. Sarà importante anche ricordare la fatica che abbiamo fatto lo scorso anno in questo momento della stagione per evitare di commettere gli stessi errori”.