Amatori Basket Savigliano, tutte le news del settore giovanile: la Under 17 sfiora l’impresa nel derby

0
2
Amatori Basket Savigliano
Isoardi (Amatori Basket Savigliano, Under 17(

U19 Gold: Prova negativa!

BOAGLIO SAVIGLIANO vs NOVIPIÙ CAMPUS 36-98

Autotrasporti Boaglio Savigliano: Pautassi 9, Introini 7, Rivoira 6, Alladio 2, Corradini 2, Rosso 2, Di Maria 2, Varallo 2, Gianoglio 2, Carena 2, Ambrosino, Piuma. All: Bacci Ass: Giannotto

Partita molto negativa quella giocata contro la capolista Campus per le pantere U19 Gold. La squadra saviglianese non riesce mai a pareggiare l’intensità degli avversari, che invece, anche maturando tutti un’esperienza in un campionato senior, riescono ad imporre il proprio ritmo per tutti e 40 i minuti.

A tratti qualcosa è stato anche espresso dai ragazzi di coach Bacci anche se sempre con un passivo troppo pesante. Bisogna lavorare e aumentare la qualità degli allenamenti, solo così i ragazzi potranno crescere per essere pronti a un campionato senior.

U17 GOLD: Che derby!

GATORS – SAVIGLIANO 55-51

Buona prestazione da parte dell’U17 GOLD di coach Giannotto e Bacci. Nel derby casalingo la spuntano gli avversari ma che partita.

Il match non inizia nel migliore dei modi dove i padroni di casa partono subito forte con 2 triple ma i bianco – rossi non ci stanno e piano piano iniziano a macinare gioco. Durante il primo tempo saranno sempre i Gators ad essere avanti ma Savigliano non demorde e rimane attaccata a soli 7 punti di distanza.

Alla ripresa però le giovani pantere iniziano a giocare a caso, senza un’idea nonostante coach Giannotto gli abbia detto esattamente cosa fare ma i ragazzi non eseguono e i padroni di casa ne approfittano per arrivare fino al +17.  Dopo un time – out stile Obradovich da parte di Giannotto i ragazzi si svegliano e con una mossa tattica, introducendo una nuova difesa, riescono piano piano a tornare sotto nel punteggio.

Durante i restanti 10 minuti di gioco gli avversari non ci capiscono molto e la scelta tattica sembra dare buoni frutti tanto da portarci fino al – 1 a 30” dalla fine. Purtroppo una palla persa banale ci condanno e gli avversari vincono la partita.

È stato un bellissimo match, per noi è una vittoria giocarci una partita così contro un avversario molto più in alto in classifica e con giocatori che militano in serie D con buoni minutaggi e una sconfitta per loro, in quanto ci sono miglioramenti significativi che ci portano a giocarci ogni partita oramai punto a punto nel finale. Ci manca ancora quella lucida negli ultimi possessi per non buttare via così le partite ma dei fare i complimenti ai miei! Avanti così!

Allievi CSI: Sconfitta pesante!

INFO+NET SAVIGLIANO vs BC MONDOVÌ 20-95
(4-27; 4-16; 1-26; 11-26)

Info+Net Savigliano: Zavoreti, Corradini, Ambrosino, Giolitti, Sogno, Rinaldi, Giletta, Gjyrezi, Nava, Lomello All. Ramonda, Gallo

Sconfitta che non lascia tanto spazio ai commenti per la compagine guidata da coach Ramonda. I nostri ragazzi del 2009-2010 non possono nulla contro i monregalesi, squadra formata da tutti atleti del 2008 e alcuni 2007. La partita, dunque, è subito indirizzata con i ragazzi biancoverdi che dominano fin dalla palla a due in ogni aspetto del gioco.
Dunque testa ai prossimi impegni per cercare di portarsi a casa dei punti.

U14 Gold: Nulla da fare!

ABET BRA vs CARROZZERIA LONGO SAVIGLIANO 72-41
(21-10; 19-10; 16-15; 16-6)

Carrozzeria Longo Savigliano: Arese, Beccaria, Giolitti, Rispoli, Regis, Giraudo, Allasia, Amato, Pirjol, Lomello All. Gallo,Ramonda

Tarda ad arrivare purtroppo la prima vittoria stagionale per le pantere targate carrozzeria Longo partecipanti al campionato di U14 Gold. Già dal primissimo possesso della partita si può notare come la differenza tra le due squadre si trovi sull’agonismo e sulla voglia di giocare. Infatti, i ragazzi dell’Abet riescono a segnare 40 punti nei primi 20’ di cui la maggior parte in contropiede dove, purtroppo, la squadra non riesce a correre come si deve per coprire al meglio la voglia di canestro degli avversari. Dopo un terzo quarto salvabile, in cui le pantere salvano la faccia, nell’ultimo quarto risultano nuovamente spossati; oltre a continuare a non coprire il contropiede, alcuni dei ragazzi in campo sembrano sfaccendati.

Il risultato alla fine dei 40’ sancirà la vittoria dell’abet Bra per 72-41

U13S: Step by Step!

MPM SAVIGLIANO vs GATORS WEST COAST 35-55

Mpm Savigliano: Motta, Corradini, Valfrè, Bianco, Nadile, Pasero, Frandino, Monchiero, Cabrio, Paschetta, Gaspri, Cravero All:Bacci Ass:Giraudo/Di Maria

Buona gara quella giocata dagli Esordienti del 2012 contro i più grandi Gators West Coast.
Nei primi due quarti regna l’equilibrio tra le due squadre. Nei secondi due purtroppo Savigliano commette troppi errori vicino a canestro e non crede abbastanza di poter vincere la partita. Peccato, perché era una gara alla portata dei nostri ragazzi e che si sarebbe potuta giocare fino alla fine con una maggiore concretezza.
Resta evidente i miglioramenti espressi dal gruppo, ora sotto per migliorare ancora atleticamente e dal punto di vista dell’aggressività. Avanti così.