Calcio a 5 Serie A2 Élite: l’Elledì FC conquista tre punti importanti per la lotta playoff

0
1
Foto Alberto Gandolfo

Nel 17° turno del campionato di Serie A2 Élite, l’Elledì FC ha superato 6-3 l’Altovicentino Futsal.

L’Elledì FC deve fare a meno di mister Giuliano, Gallo e Costamanha (squalificati), assenza pesante anche per l’Altovicentino Futsal con Pedrinho assente.

Greco sblocca, dopo nemmeno 3 giri di orologio, la disputa (0-1) e porta in vantaggio i suoi. Assad e Miguel Leon sono i più ispirati delle prime battute, ma ad andare a segno per i padroni di casa ci pensa Sandri (1-1). L’Elledì vuole completare la rimonta, ma la formazione del giocatore-allenatore Bacoli va ancora a segno con Assad (1-2). I piemontesi, nonostante i diversi errori, prima colpiscono il palo, poi con la doppietta personale di Miguel Leon si portano per la prima volta in vantaggio (3-2). Gli ospiti sfruttano alla perfezione un contropiede e Greco non fallisce il colpo del 3-3. Cerbone e Assad sfiorano la marcatura, ma Ninic e Lamberti si oppongono con successo.

L’Elledì FC comincia la seconda parte di gara con più attenzione e energia. Vincenti scrive il poker (4-3). L’Altovicentino, nonostante le rotazioni ridotte, si batte con orgoglio e fa tremare la porta di Lamberti con il legno di Greco. Sandri, con il suo secondo centro, e Cerbone chiudono definitamente la disputa sul 6-3.

I giallo-neri tornano al successo in Serie A2 Élite e ritrovano i 3 punti che mancavano dallo scorso 6 gennaio. Dopo il turno senza campionato per gli impegni della Nazionale, la formazione di mister Francesco Giuliano tornerà in campo sabato 10 gennaio, in trasferta, con il Città di Mestre.

Elledì FC – Altovicentino Futsal 6-3

Reti Miguel Leon (2), Sandri (2), Vincenti e Cerbone (Elledì); Greco (2), Assad (Altovicentino)

c.s.