Si chiude a reti inviolate Cheraschese-Saluzzo

0
1
Cherasco - Saluzzo

Cheraschese 1904 e Saluzzo, di fronte nella diciottesima giornata del campionato di Eccellenza (Girone A), sono due squadre che stanno bene e lo dimostrano. Nessuna delle due però riesce a sbloccare la disputa e conquistare l’intera posta in palio.

LA PARTITA

Sotto un sole che ricorda ben altri periodi dell’anno, la gara comincia in modo scoppiettante. Passano appena due giri di lancette e Battaglino “sporca” i guantoni di Romanin. La formazione di mister Mascarello, reduce dal pesante successo per 3-2 con la Valenzana Mado, ci prova anche da calcio piazzato: la punizione di Colaianni è precisa, ma Romanin si distende e garantisce un giro dalla bandierina ai padroni di casa. Se la Cheraschese attacca con decisione, il Saluzzo di Telesca, capolista del raggruppamento, non sta a guardare e Zeni chiama in causa De Milano, reattivo a salvare i suoi con un pregevole intervento in tuffo. Gli ospiti si fanno vedere davanti con il tandem Shtjefni-Micelotta con l’ex Pinerolo che colpisce bene di testa, ma si vede negare la gioia del gol da De Milano. Al 39′ un’imprecisione tra Romanin e la propria retroguardia rischia di costare cara al Saluzzo, Sankosaj però non ne approfitta per un soffio. All’intervallo le squadre sono appaiate.

Cherasco - Saluzzo

Se la prima frazione si era aperta a suon di emozioni, non cambia il canovaccio in avvio di ripresa. Colaianni, da distanza siderale, prova a beffare Romanin fuori dai pali. L’estremo difensore classe 2004 riesce però, indietreggiando, a mantenere la porta inviolata. Bedino e Micelotta provano a far saltare l’equilibrio, ma non riescono a centrare il bersaglio grosso. Per via delle sostituzioni e di diverse interruzioni per interventi fallosi, dopo il giro di boa, il gioco è più spezzettato a discapito dello spettacolo. Il forcing granata sui titoli di coda non basta per decretare vincitori e vinti e le squadre si dividono il bottino.

Punto prezioso per la Cheraschese che trova 4 punti nelle ultime due uscite con big del girone; pareggio che “costa” la vetta al Saluzzo (superato dall’Acqui) ma che dà indicazioni positive a Telesca e il suo staff.

DICIOTTESIMA GIORNATA – ECCELLENZA (GIRONE B)

CHERASCHESE 1904 – SALUZZO 0-0  

Cheraschese 1904: De Milano, Massimo Costamagna, Battaglino, Negro, Alberto Grimaldi, Cornero, Nastasi, Sankosaj (77′ Dejallisi), Colaianni (65′ Anselmo), Mazzucco. A disposizione Marengo, Polizzi, Luca Costamagna, Vittone, Curti, Likaj, Leo Grimaldi. All. Mascarello

Saluzzo: Romanin, Coppola, Dell’Anno (70′ Allasina), Giergj, Carli, Caldarola, Bedino, Bernard (82′ Pinelli), Micelotta, Shtjefni, Zeni (68′ Massacesi). A disposizione Matteo Costamagna, Birtolo, Lanfranco, Kone Lassina, Di Ciancia, Cuniberti. All. Telesca

Ammoniti: Battaglino e Anselmo (Cheraschese); Dell’Anno e Coppola (Saluzzo)

Federico Guacchione della sezione di Collegno, assistito da Paolo Cutillo e Riccardo Banche di Nichelino