Sabato a Prato Nevoso la Bike to Hell

0
1
PHOTO CREDIT: SERGIO BOLLA

Prato Nevoso manda in archivio un altro fine settimana di grandi eventi. Sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 lo Snowpark della stazione sciistica ha ospitato l’Italian Freeski Tour, competizione inserita nel circuito di Coppa Italia di freeski e che ha visto al via oltre cento atleti provenienti da ogni angolo dello Stivale. Un appuntamento che non ha lesinato emozioni, impreziosita da salti ed evoluzioni spettacolari, in grado di strappare applausi a scena aperta. Un entusiasmo che domenica – dalle ore 13 – si è trasferito in quota, ai 2000 metri dello Chalet Il Rosso, con l’après-ski di Andrea Damante: uno show unico, che ha richiamato in vetta migliaia di spettatori, facendoli scatenare a tempo di musica. Nel cuore della Conca, invece, quasi in contemporanea andava in scena il mascotte show del Re Leone, che ha visto ballare sul palco del Prato Nevoso Village i personaggi dell’omonimo film d’animazione, tra i sorrisi e le risate dei loro piccoli fan.

PHOTO CREDIT: SERGIO BOLLA

Il prossimo weekend le nevi di Prato Nevoso si incendieranno con la Bike to Hell 8.0, la gara di downhill invernale più spericolata delle Alpi (iscrizioni su www.pratonevoso.com)! L’evento – in programma sabato 3 febbraio – coinvolgerà quattro categorie di concorrenti (Kids, Rookies, Open maschile e Open femminile) e si concluderà in serata con le premiazioni presso “Chez Dam”, nel cuore del Borgo Stalle Lunghe, e con il successivo after party allo “Snow Fever 0.0 Club”. Per tutta la giornata, in Conca sarà visitabile un villaggio tematico con espositori del settore e in mattinata partiranno alcuni tour in e-bike con possibilità di pranzare presso lo Chalet Il Rosso (prenotazione online).

Venerdì 2 febbraio, invece, secondo appuntamento con il circuito di cene stellate Gusto Montagna: dopo il successo della prima serata con lo chef Michelangelo Mammoliti de “La Rei Natura”, questa volta sarà lo stellato Davide Marzullo (“Trattoria Contemporanea”) a deliziare i palati dei clienti presso la Baita del Verde (prenotazioni al 346 674 8756).

PHOTO CREDIT: SERGIO BOLLA

Per gli amanti degli après-ski e della buona musica, appuntamento sabato e domenica alle 13 con RST White e con “Funny&Funky” di Andrea Poggio (ft Andrea Trabucco).

Al Prato Nevoso Village, infine, domenica 4 febbraio si celebrerà il compleanno di Asso, il lupacchiotto mascotte del parco: una grande festa a cui è assolutamente vietato mancare