Prima Categoria F: Carrù-Murazzo, è pari al “La Nicoletta”

0
2

Per la terza giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria, Girone F, sul difficile terreno di gioco del centro sportivo “La Nicoletta” di Carrù, si affrontano i locali granata carrucesi e gli ospiti fossanesi del Murazzo. I locali di mister Giorgio Michelotti sono in un buon periodo di forma iniziato con il pareggio interno a reti inviolate con l’Azzurra dell’ultimo turno dello scorso anno e proseguito con la vittoria interna a discapito degli italo-brasiliani del Tre Valli e il pareggio di settimana scorsa nello scontro diretto per la salvezza di Grinzane Cavour contro il Langa Calcio. I fossanesi di mister Simone Prato, invece, hanno rallentato la loro marcia in questo 2024 non riuscendo a replicare quanto di buono fatto ad inizio girone di andata, subendo la sconfitta di Ceva nel primo turno di ritorno e il pareggiando all’”Angelo Pochissimo” di Fossano per 0 a 0 contro il Marene, distaccandosi, così dalle primissime posizioni.

Quella che ne consegue è una partita spigolosa, dove le giocate non sono di certo favorite da un terreno di gioco non in perfette condizioni che non permette lo sviluppo del gioco palla a terra ma che fa preferire il lancio lungo sulle punte che devono battagliare con le rispettive retoguardie. In una prima frazione di gioco piuttosto equilibrata, l’occasione per sbloccare la gara capita sui piedi di Di Biase che ha l’occasione al 34’ dal dischetto di portare avanti i fossanesi ma si fa ipnotizzare dall’estremo difensore langarolo Cukavac che mantiene il punteggio sullo 0 a 0. Nella seconda frazione di gioco, più vibrante, solo i granata a portarsi in vantaggio al 26’ con la pregevolissima marcatura di Ansaldi che, in area di rigore, controlla e in mezza girata batte a fil di palo l’incolpevole Gaia. I ragazzi di mister Prato non perdono però la testa e pervengono al pareggio al 39’ con Di Biase abile a toccare alle spalle di Cukavac un pallone sporco buttato nel cuore dell’area carrucese fissando, così, il punteggio sull’1 a 1 finale.

La cronaca dell’incontro.

Al 6’ Murazzo che si fa vedere con il cambio di gioco sulla sinistra per Garis che entra in area portandosi la palla sul destro ma viene contratto al momento della conclusione. Al 16’ recupero palla del Carrù, la sfera arriva sulla sinistra a Romanisio che va alla conclusione che si spegne non lontano dai pali della porta difesa da Gaia. Al 22’ palla sanguinosa persa dai fossanesi davanti all’area di rigore ma il Carrù per due volte non riesce a sfruttare l’occasione e la retroguardia murazzese si salva. Al 34’ calcio di rigore in favore degli ospiti per l’atterramento di Chiotti da parte di Cavallo, si incarica della battuta Di Biase che calcia troppo centralmente e Cukavac con i piedi riesce ad intercettare la sfera. Al 45’ occasione per i fossanesi con l’angolo dalla destra che spiove sul secondo palo dove Garis fa da torre per l’accorrente Pia che non inquadra lo specchio della porta carrucese.

Al 3’ della ripresa ci prova Mennitto da fuori area ma il suo tiro termina a lato. Al 7’ insiste il Murazzo con il cambio di gioco di Mennitto che pesca sulla sinistra Garis, il laterale fossanese appoggia per la stoccata di Ghigo che viene deviata sottoporta da Di Biase ma la sfera sorvola la traversa della porta locale. Al 10’ provano a farsi vedere in avanti i carrucesi con il traversone di Calimera sul quale nessun avanti granata riesce ad intervenire. Al 13’ angolo per gli ospiti che viene allontanato al limite dell’area dove Mennitto tenta la conclusione al volo che si spegne sul fondo. Al 18’ è, invece, Ansaldi a non inquadrare lo specchio della porta fossanese con una conclusione dalla distanza. Al 24’ occasione per il Murazzo con Mennitto che viene murato al momento del tiro sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. Al 26’ Carrù in vantaggio: punizione che Calimera mette nel mezzo per Ansaldi che controlla e in acrobazia indirizza la sfera a fil di palo alla sinistra di Gaia rendendo vano il tuffo dell’estremo difensore fossanese. Provano a scuotersi gli ospiti al 38’ con la punizione dal limite calciata da Garis che viene fortuitamente deviata sulla traversa da un tocco della retroguardia locale. Al 39’ il pareggio fossanese con Di Biase che anticipa l’uscita di Cukavac trasformando in rete una palla buttata nel cuore dell’area di rigore. Al 40’ i locali rimangono in inferiorità

numerica per il doppio giallo nel giro di pochi secondi comminato a Mazouf, ma il Murazzo non riesce ad approfittarne se non al 45’ quando ci prova Garnero da fuori area ma Cukavac è attento e smanaccia in calcio d’angolo.

ASD CARRU – ASD MURAZZO 1-1

TABELLINI:

FORMAZIONE MURAZZO: Gaia Daniele, Busso Marco (Cap.), Ghigo Giacomo (dal 29’ s.t. Garnero Mattia), Garis Filippo, Cravero Lorenzo, Pia Lorenzo, Talamo Francesco (dal 16’ s.t. Mazzei Denis), Mennitto Simone, Di Biase Francesco, Giordana Carlo (dal 35’ s.t. Fissore Alessandro), Chiotti Francesco (dal 16’ s.t. Shehu Andi). Poccetti Alessandro, Burdese Stefano, Grasso Valerio, Giordano Alberto. Allenatore: Prato Simone.

FORMAZIONE CARRÙ: Cukavac Uros, Burdisso Pietro (dal 16’ s.t. Burdisso Luca (dal 31’ s.t. Pensa Matteo)), Cavallo Riccardo, Bottero Lorenzo (Cap.), Prette Tommaso, Ansaldi Matteo, Muca Matteo (dal 40’ s.t. Gazzera Sergio), Gasco Gioele (dal 25’ s.t. Mazouf Aabas), Moussaid Soufiane, Romanisio Davide, Calimera Christian. Lucignani Michele, Rossi Marco, Bertoletti Martino, El Hadaj Khalid. Allenatore: Michelotti Giorgio.

Reti: 26’ s.t. Ansaldi Matteo (C), 39’ s.t. Di Biase Francesco (M).

Ammonizioni: Gasco Gioele (C), Muca Matteo (C), Romanisio Davide (C), Dir. Ballauri Livio (C), Chiotti Francesco (M), Busso Marco (M), Mazzei Denis (M), Garis Filippo (M), Vice-Allenatore Garis Fabrizio (M).

Espulsioni: 40’ s.t. Mazouf Aabas (C) per doppia ammonizione.

c.s.