Vittoria a dir poco fondamentale per il Valvermenagna che fa suo lo scontro salvezza con il Langa Calcio: sul sintetico del Parco della Gioventù “A.Witzel” di Cuneo, i biancoverdi si impongono 3-0, centrando un successo che mancava dallo scorso 15 ottobre grazie a Vola e Carletto (doppietta).
Il commento di mister Max Contarino: “Finalmente una vittoria che mancava ormai da troppo tempo! Nella parte finale del girone di andata abbiamo fatto prestazioni importanti senza mai raccogliere nulla, quindi una 3-0 che vale tanto oer noi. In realtà – ammette l’allenatore del Valvermenagna – non è stata la nostra migliore partita, ma quando la posta è alta si fa sempre un po’ di fatica: detto questo, siamo partiti subito forte andando sul 2-0, colpendo una traversa e creando più di una situazione pericolosa. Dopo il raddoppio abbiamo abbassato i ritmi, subendo il gioco del Langa che per larghi tratti ha mantenuto il pallone, ma siamo stati compatti e non abbiamo concesso nessun tiro in porta. La ripresa è andata via tranquilla, senza subire, triplicando sul finale e sbagliando anche un rigore.
Dopo questo risultato prezioso per la salvezza, subito un impegno tosto: “Cercheremo di preparare al meglio la difficilissima trasferta di domenica contro il Murazzo: per conquistare un risultato in casa loro, dovremmo giocare una gara perfetta – spiega Contarino – , abbiamo bisogno di punti per stare attaccati al treno della salvezza e cercheremo in ogni modo di vendere cara la pelle. Andiamo avanti con serenità ed entusiasmo consapevoli che sarà difficilissimo da qui a fine campionato”.