Pallacanestro Farigliano, super Pink in trasferta a Carmagnola, tornano alla vittoria gli Under 17 Gold

0
1
Pallacanestro Farigliano
I ragazzi CSI della Pallacanestro Farigliano

Under 17 gold

PF AUT. TRE VALLI  88
BTM CARMAGNOLA 72

Tornano alla vittoria i ragazzi PF, dopo le quattro sconfitte consecutive contro le prime della classe e la sconfitta all’overtime ad Alba, riprendendo il cammino verso il sogno della fase Top. La partita è complicata solo nel primo quarto in cui gli ospiti con ben 5 “bombe” in 10’ restano agganciati alla PF, avanti al 10’ 26-24. Da lì in poi la PF spegne la vena realizzativa da 3 punti degli ospiti ed allunga fino al +20, per poi mollare un po’ nel finale. Il big match a Savigliano, del prossimo week end, è contro i Gators in lotta anche loro per l’ultimo posto disponibile per la fase top

Alberione, Fresia Dotta, Manera, Manfredi, Manzi, Mariani, Racca, Roagna, Schellino, Zavattero Bottero. All. Bittner, Alberione, Giachello.

Under 15 Gold

OLIMPO ALBA           51
PF        67

Insidiosa trasferta ad Alba, che la PF approccia bene anche se due “bombe” albesi chiudono il quarto 11-12. Farigliano allunga ancora nel secondo quarto, ma subisce il ritorno dei locali: al 20’ è 26-29 per gli ospiti. L’intervallo lungo serve alla PF per chiarirsi le idee: la squadra con tanto sacrificio da parte di tutti i ragazzi genera un parziale super da 3-18, che indirizza definitivamente il match. Nell’ultimo quarto la partita perde d’intensità ma il risultato non cambia. I fariglianesi mantengono così imbattibilità e testa della classifica in attesa dei prossimi due big match contro terza e quarta della classe.

Alberione, Cillario, Lasagna, Marenco, Massano, Pirola, Porro, Racca, Revelli, Zavattero Bottero. All. Alberione, Schellino.

Under 13 Gold

PF        47
AMATORI SAV.         35

Partita casalinga per i fariglianesi, che ritornano alla vittoria patendo più del previsto. Il primo quarto è tutto a marca Savigliano (11-12 al 10’). Nel secondo periodo la PF gioca un bel basket riuscendo finalmente a prendere le redini della gara nonostante i numerosissimi errori al tiro. Il terzo e l’ultimo quarto sono giocati con grinta ed energia, fino al 47-35 finale.

Viara, Cerato, Musso, Pecchenino, Castellino, Grosso, Galleano, Novarese, Reineri, Occelli. All. Giachello.

Allieve Fun Cup Csi femminile.

CARMAGNOLA          32
PF        64

Buona la prima di campionato per le giovani fariglianesi in trasferta a Carmagnola. Le ragazze entrano in campo determinate e fin dai primi minuti giocano si portano avanti. All’intervallo lungo le Pink esprimono una buona difesa e recuperano tanti palloni per ripartire in contropiede. Al rientro, cala l’intensità e le giovani torinesi ne approfittano andando a concludere con facili canestri. Dopo il time out, Farigliano rientra in campo concentrato, terminando quindi la partita con un buona prova collettiva. Le ampie rotazioni hanno permesso a tutti tanti minuti di gioco, con nel roster nuove giocatrici che si sono avvicinate alla pallacanestro solo da poche settimane.

PF PINK. Alberione, Ascheri, Borgese, Bos, Cannas, De Piano, Drocco, Giordano, Omodeo, Rosso. All. Pecchenino M., Sappa G., Schellino G.

Allievi CSI

BC MONDOVÌ 73
BASKET CARRÙ 46

Brutta prestazione e prima sconfitta in campionato per i ragazzi carrucesi. I padroni di casa partono forte e con un parziale di 7 a 0; gli ospiti rientrano in partita e chiudono il primo quarto sul 15 pari. Nel secondo, sono sempre i monregalesi a spingere grazie ai tanti rimbalzi offensivi. Si va all’ intervallo lungo sul 41-29. Coach Casetta negli spogliatoi prova a spronare i suoi giocatori ma non arriva il riscatto. Il parziale del quarto è di 10-9 per i ragazzi di Mondovì. Nell’ ultima frazione i padroni di casa allungano ancora.

BASKET CARRÙ. Alessandria, Bagiacchi, Barberis, Barroero, Fredella, Picco, Prandi, Sarotto, Zoppi, Rossi, Viara. Coach Casetta

Ragazzi CSI

OLIMPO ALBA           32
PF        83

Trasferta infrasettimanale per i fariglianesi ad Alba. Gli ospiti iniziano sottotono e lasciano dettare il ritmo ai padroni di casa anche se a due secondi dalla fine del periodo, i “gat rus” conquistano una rimessa sotto il proprio canestro, e con Bianciotto sparano la “bomba” del contro sorpasso. Dal secondo quarto in poi i ragazzi di coach Sappa e iniziano a scavare un solco troppo ampio da ricolmare e allungano fino al +51 del finale con tutti protagonisti su entrambi i lati del campo.

Gonella, Scarano, Revelli, Romana, Porro, Cillario, Manfredi, Carotti, Bianciotto, Marenco. All. Sappa.

Esordienti

PF        12
GATORS RACCO       4

Prima uscita e prima vittoria in casa per il gruppo 2012 contro Gators Racconigi nella seconda fase del campionato Esordienti.

Aimasso, Bruno, Cappellino, Dell Orto, Fenocchio, Borra, Qafaloku, Romana, Rinaudo, Mara. All. Bolgioni, Schellino.

BC MONDOVÌ 4
PF        12

Seconda uscita e seconda vittoria consecutiva per gli Esordienti 2012, che , a Mondovì, si impongono sui padroni di casa con un bel gioco offensivo e una grande intensità difensiva.

Aimasso, Bruno, Barbiero, Cappellino, Grosso, Mara , Pecchenino, Qafaloku, Romana, Rinaudo. All. Bolgioni.

Aquilotti Big

PF        14
BORSI CEVA  10

PF        16
GATORS RACCO       8

Mattinata intensa per gli Aquilotti 2013 fariglianesi che, al Palazzetto di Farigliano, sconfiggono Gators Racconigi e Basket Borsi Ceva , dimostrando grandi miglioramenti sia in attacco sia in difesa.

Albarello, Bongioanni, Balbi, Barbiero, Carella, Cappellino, Basso, Devalle, Raineri, Paccani, Gambera, Jovanovic.. All. Bolgioni, Schellino.

Scoiattoli Big

Continua il campionato per il gruppo 2015 fariglianese. Ospiti del palazzetto di Fossano i piccoli PF affrontano i pari età di Gators Savigliano e i padroni di casa dell’Acaja, fornendo una performance convincente per tutta la mattinata.

Bruno F., Bruno G, Fia, Filippi, Marenco, Novarese, Pittavino, Revelli, Vazio, Usai. All. Cagnassi