Volley A2/M – Cuneo ospita Santa Croce per riprendere la sua marcia e riconquistare il posto d’onore

0
3
Foto Beatrice Bramardi

Sarà il PalaSport di San Rocco Castagnaretta a vedere all’opera la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo nella quarta giornata del girone di ritorno. I ragazzi di coach Battocchio ospiteranno la Kemas Lamipel Santa Croce in una nuova sfida della A2 maschile di pallavolo. La sfida si giocherà domani sera, con fischio di inizio previsto per le 18.00.

In casa Cuneo lo scorso fine settimana ha segnato la fine della striscia vincente di dieci partite per mano di Pineto, capace di imporsi in cinque set. I cuneesi sono comunque stati bravi a portare a casa un punto in una partita complicata, in cui i padroni di casa hanno fatto un passo avanti e lanciato un segnale importante per la lotta salvezza. Forse, poi, la questione sella “striscia” era diventata quasi un peso per capitan Botto e compagni, che potranno tornare a giocare con meno pressione addosso.

L’avversaria di giornata, Santa Croce, è in un ottimo periodo di forma nonostante l’ottavo posto in classifica: nelle ultime undici uscite sono arrivate otto vittorie, nonostante mercoledì sera sia arrivato un brutto stop nel recupero contro Aversa. E anche il fatto di aver giocato tre giorni dopo Cuneo potrebbe essere un’altra chiave di lettura per questa gara.

La Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo deve, infine, approfittare di un paio di scontri diretti tra squadre in alto in classifica per guadagnare qualche punto sulle avversarie. Il primo caso è quello che vede opporsi Tinet Prata di Pordenone e Yuasa Battery Grottazzolina, rispettivamente quarta e prima, ma anche la sfida tra Emma Villas Siena e Consoli Sferc Brescia promette scintille.

SERIE A2 MASCHILE – RECUPERO (31/1)

Kemas Lamipel Santa Croce – WOW Green House Aversa 0-3 (17-25, 21-25, 13-25)

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 18 (4/2)

Tinet Prata di Pordenone – Yuasa Battery Grottazzolina (3/2)
Consar Ravenna – Sieco Service Ortona
BCC Tecbus Castellana Grotte – Delta Group Porto Viro
Emma Villas Siena – Consoli Sferc Brescia
Conad Reggio Emilia – Pool Libertas Cantù
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo
– Kemas Lamipel Santa Croce
Abba Pineto – WOW Green House Aversa

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Yuasa Battery Grottazzolina 44
Emma Villas Siena 39
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo 38
Tinet Prata di Pordenone 37
Consar Ravenna 36
Consoli Sferc Brescia 31
Delta Group Porto Viro 29
Kemas Lamipel Santa Croce 24
WOW Green House Aversa 19
Pool Libertas Cantù 19
Conad Reggio Emilia 19
Abba Pineto 17
BCC Tecbus Castellana Grotte 13
Sieco Service Ortona 13