Eccellenza B: big match a Valenza, l’Acqui ne approfitta? Insidia Carmagnola per il Cuneo

IL PROGRAMMA DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA

0
1
Foto US Cheraschese

Il mese di febbraio si apre con la diciannovesima giornata del Girone B di Eccellenza piemontese. Continua la lotta serrata al vertice: il big match della domenica è senza dubbio quello di Valenza Po, dove i padroni di casa della Valenzana Mado (terzi a quota 33) cercano il sorpasso sul Saluzzo (secondo a 35).

Allo stesso tempo, i granata di Telesca, in questo continuo tira e molla in testa con l’Acqui (36), vogliono tentare il contro-sorpasso o, perlomeno, mantenere le distanze immutate. I termali proveranno, dal canto loro, ad approfittare della supersfida in contemporanea, ma non hanno di fronte un impegno agevole: all’Ottolenghi arriva il Vanchiglia (29) sesto in classifica.

Gare casalinghe, in zona playoff, per Giovanile Centallo (31) e AC Cuneo 1905 Olmo (30) contro le ultime due della graduatoria: i rossoblu di Bianco attendono sul sintetico di Via delle Scuole il Villafranca ultimo; i biancorossi di Magliano ricevono al “Parco della Gioventù – A.Witzel” il CSF Carmagnola penultimo ma in grado di fermare sul pari, nelle ultime due settimane, proprio i centallesi e la attuale capolista.

Vuole intanto inserirsi stabilmente nel gruppo che conta il Fossano, a caccia di continuità: i blues di Merlo saranno di scena al “Villapark” contro la Pro Villafranca, piombata in zona playout e, quindi, desiderosa di rilancio. A metà classifica due scontri diretti per non pensare più, solo, alla salvezza: SDS Asti-Cheraschese e Luese Cristo Alessandria-Pro Dronero. In fondo, spicca Moretta-Cavour, match da non fallire per entrambe.

DIRETTA SU IDEAWEBTV – Ideawebtv seguirà LIVE Cuneo-CSF Carmagnola. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Come di consueto, dalle 14.30, tutti i risultati del Girone B in TEMPO REALE.