Bike to Hell da record a Prato Nevoso: superato il primato storico!

0
1
Foto Sergio Bolla

Più di 200 partecipanti, pubblico delle grandi occasioni, affluenza record al villaggio allestito in conca e in gara, con indosso il pettorale numero 100, il celebre rider Torquato Testa. L’ottava edizione della Bike to Hell, disputatasi a Prato Nevoso sabato 3 febbraio 2024, ha di fatto riscritto ogni record legato alla manifestazione, ribadendo la centralità di quest’ultima nel palinsesto degli eventi invernali della località sciistica.

La gara di mtb più adrenalinica delle Alpi (downhill sulle piste da sci!) ha fatto letteralmente il pieno di adesioni, con un ampio coinvolgimento di bambini e ragazzi che ha evidenziato ulteriormente la vocazione di Prato Nevoso come stazione a misura di famiglia.

“Un successo assoluto, del quale non possiamo che essere orgogliosi – commenta Alberto Oliva, amministratore della Prato Nevoso Spa . La novità del villaggio tematico collocato alla base degli impianti di risalita, con musica e speakeraggio per tutto il giorno, ha impreziosito un evento che ogni anno non smette di sorprenderci e regalarci soddisfazioni. L’intero team della Prato Nevoso ha lavorato alacremente per la riuscita della Bike to Hell e il riscontro ottenuto in termini di iscritti e di spettatori ci ha premiato. Complimenti, dunque, a tutti i partecipanti e grazie per il meraviglioso spettacolo offerto in pista”.

Sono state in totale quattro le categorie partecipanti: Kids (nati dal 2011), Rookies (nati tra il 2007 e il 2010), Open Women e Open Men. Dopo le batterie di qualificazione, sono state disputate semifinali (categorie Kids e Open Men) e finali. Di seguito i rispettivi podi.

Kids

1) Niccolò Brunetto

2) Noah Hrustanovic

3) Filippo Marocco

Rookies
1) Lorenzo Calandri
2) Alberto Viberti
3) Giacomo Zunino

Women
1) Simona Mondino
2) Vanina Bortoni
3) Annalisa Casassa Cusin

Men
1) Ivan Falvo
2) Filippo Barnato
3) Federico Proverbio

c.s.