Volley B/M – Alba torna in campo dopo il turno di riposo: a Biella è sfida ad alta tensione per la salvezza

0
3
Credits: Pallavolo Alba

Dopo la giornata riservata al turno di riposo, torna in campo la Mercatò Alba, che nella sedicesima giornata della Serie B maschile di pallavolo è chiamata alla lunga trasferta in casa della Ilario Ormezzano SPB. Si tratta a tutti gli effetti di una sfida salvezza in quanto le due compagini occupano l’ottavo e il nono posto distanziate solamente da tre punti in classifica.

I biellesi hanno fatto un colpo molto importante nell’ultimo turno, imponendosi (anche in maniera molto netta) contro la Grafiche Amadeo Sanremo, condannandola praticamente alla retrocessione e trovando vigore nella sua corsa alla salvezza. La SPB sta risalendo posizioni dopo un avvio piuttosto complicato e sarà un test probante per capitan Menardo e compagni.

In casa albese la pausa ha permesso al nuovo coach Dogliotti di lavorare e prepararsi alla sfida con efficacia, mettendo in atto tutti i suoi dettami. La classifica offre ancora diversi margini di manovra alla Mercatò, che ha una formazione talentuosa e che certamente non rispecchia l’attuale posizione in graduatoria. Con la giusta serenità c’è tutto il tempo per risalire la china e conquistare una tranquilla salvezza.

In vetta alla classifica si è confermata la Rossella Ets Caronno, che guida solitaria ma in questo turno se la vedrà con la Sant’Anna Tomcar terza e con una partita in meno, in una sfida che si preannuncia infuocata. Al secondo posto si trova Alto Canavese, che ha il compito più facile di giornata affrontando in casa la Grafiche Amadeo Sanremo ultima in classifica.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 16 (24/2)

Yaka Volley Malnate – Volley Parella Torino
Pallavolo Saronno – Zephyr Mulattieri Valdimagra
Alto Canavese – Grafiche Amadeo Sanremo
Ilario Ormezzano SPB – Mercatò Alba
Rossella Ets Caronno – Sant’Anna Tomcar
NPSG Trading Logistic La Spezia – PVL Cerealterra Ciriè
RIPOSA: R&S Volley Mozzate

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Rossella Ets Caronno 35
Alto Canavese 33
Sant’Anna Tomcar 32
PVL Cerealterra Ciriè 30
Yaka Volley Malnate 28
Volley Parella Torino 23
NPSG Trading Logistic La Spezia 22
Mercatò Alba 17
Ilario Ormezzano SPB 14
Pallavolo Saronno 13
R&S Volley Mozzate 12
Zephyr Mulattieri Valdimagra 9
Grafiche Amadeo Sanremo 2