DOMENICA 3 MARZO 2024 – ORE 17:00 – SALA M. ABBADO
con gli attori della Compagnia Teatrale Torino Spettacoli
regia Simone Moretto
Finestre sul Po, ambientato nella Torino degli anni Trenta, vede protagonista il prete di montagna Don Felice Cavagna, ospite presso i signori Galletti, famiglia della media borghesia, in occasione dei festeggiamenti per l’ostensione della Sacra Sindone. Don Cavagna, chiacchierone ed impiccione, si ritrova suo malgrado testimone del contrastato amore tra Berta Galletti e Giorgio Catelli, nipote del vescovo e atteso ospite di riguardo. E sarà a quest’ultimo che Don Cavagna confesserà i suoi peccati di gola, la sua intolleranza per la gerarchia ecclesiastica e come il padrone di casa sia sensibile al fascino di una disinibita vedovella, che non solo suscita la gelosia della signora Galletti, ma anche quella delle sue giovani figlie.
Lo spettacolo, rielaborato dal testo sensibile e comico di Macario, scorre con ritmo, tra dialoghi incalzanti inframmezzati da una serie di simpatici calembour, coinvolgendo gli spettatori in un perfetto meccanismo di entrate ed uscite dei personaggi ai quali viene naturale appassionarsi.
BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI
- presso il botteghino del teatro tutti i giovedì con orario 15:00/18:00 e a partire da 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo
- presso la libreria La Torre in Via Vittorio Emanuele II 19g ad Alba
- online sul sito www.ticket.it