Verso Garlasco-Savigliano, Brugiafreddo: “Dobbiamo concentrarci su noi stessi”

0
1
Foto Silvano Carta - Volley Savigliano

Si chiuderà al PalaRavizza di Pavia il difficile mese di febbraio del Monge-Gerbaudo Savigliano, atteso dall’infrasettimanale in casa del Moyashi Garlasco.

I biancoblu cercheranno di interrompere la serie di sei sconfitte consecutive, per arrivare al meglio alla final four di Coppa Italia, in programma nel weekend a Fano.

Lo schiacciatore Simone Brugiafreddo riconosce la complessità dell’impegno che attende i saviglianesi: “Non sarà una partita semplice per diversi motivi, in primis per la situazione di difficoltà da cui arriviamo noi, e poi sicuramente per il fatto che loro arrivano da cinque vittorie importanti, che daranno loro la spinta per poter fare molto bene anche contro di noi”.

Che cosa servirà, quindi, ai piemontesi? “Noi dobbiamo essere bravi a concentrarci su noi stessi anziché sugli avversari. Stiamo cercando di lavorare sia sulle difficoltà tecniche che stiamo avendo che sulle difficoltà mentali, e siamo convinti di poter contare sulla forza del gruppo per poter tornare a fare bene come abbiamo fatto fino a pochi mesi fa. Abbiamo la motivazione necessaria per poter svoltare questa parte del campionato e per provare a toglierci delle grosse soddisfazioni. Xiò che conta davvero è che ci crediamo tutti e siamo pronti a lottare. Una buona prestazione ci può certamente aiutare ad arrivare con lo spirito giusto a Fano”.