Basket DR2: Savigliano batte Chieri a tavolino. Ecco cosa è successo

0
2

Poco basket da raccontare nell’uscita della McDonald’s che, ancora aggrappata con i denti alla zona playoff, viaggia verso il torinese alla ricerca di una vittoria.

La partita è sin dalle prime fasi molto spigolosa e, soprattutto dal lato dei padroni di casa, non si sprecano chiusure difensive a dir poco goffe e irruente. Nel primo tempo un componente della panchina avversaria chiude infatti anzitempo la sua partita per somma di un antisportivo (gomitata a rimbalzo sul volto di Mondino) e un tecnico, chiamato dopo ripetute e insistenti proteste. Dopo un primo quarto complicato, nel secondo le Pantere riescono a trovare solidità, salvo poi farsi recuperare prima dell’intervallo. Rientrati in campo i biancorossi trovano ancor meno confidenza con il canestro e la sfida sembra indirizzata verso l’ennesima beffa della stagione. Per dare una scossa ai suoi coach Frandino concede spazio anche all’esordiente Simone Ambrosino ma, poco dopo l’ingresso della giovane Pantera accade l’impensabile.

Messi a referto due punti da sotto il ferro, un avversario ha iniziato a protestare veementemente in direzione dell’arbitro, sostenendo di aver subito anche un contatto. A causa di toni sopra le righe il direttore di gara ha fischiato un tecnico al quale, visto l’aumentare del vociare di giocatore e panchina (con le proteste che si sono presto trasformate in insulti), è seguita l’espulsione. A questo punto l’avversario ha perso la testa aggredendo fisicamente l’arbitro che ha immediatamente decretato la fine della partita, ma non quella dei tafferugli che sono proseguiti ancora per qualche minuto.

La McDonald’s, brava a non intromettersi in una situazione che non poteva scaturire in cose belle, ha così preso atto della decisione arbitrale, ritornando anzitempo a Savigliano.

Nel prossimo fine settimana le Pantere saranno impegnate in casa, domenica alle ore 21, contro Monviso Bra.

BEA CHIERI vs MCDONALD’S SAVIGLIANO 0-20
(vittoria assegnata a tavolino)

McDonald’s Savigliano: Ambrosino, Eandi, Gili, Cordasco, Lovera, Rosa, Bertello, Bergese, Cardone, Bravo, Mondino, Osella. All.: Frandino

c.s. Amatori Basket Savigliano