Handbike: a Fossano sbarca il Circuito Europeo con il “Memorial Serena 2014”

0
381

Venerdì 5 settembre 2014 – Ore 18.35 – Il castello dei Principi d’Acaja, con la sua Sala Polivalente, resa accessibile recentemente, farà da “Slyline” per la presentazione della Tappa Finale del Circuito Europeo dell’Handbike, valida per il 10° Trofeo “Memorial Serena” – venerdì 12 Settembre c.a. ore 17,30.

 

Il 2014 è, infatti, anche l’anno del Decennale del Trofeo Carrozzeria Canavesio “Memorial Serena” che proprio nel 2005 prese vita a Fossano per ricordare la scomparsa prematura di Serena, dedicandole una gara di Handbike.

Durante la Conferenza Stampa sarà presentato anche Non smettere di sognare (Ali&No editore) di Dorotea Maria Guida. Una raccolta di 28 interviste ad atleti Paralimpici, dell’handbike, del wheelchair tennis, degli sport estremi e protagonisti di storie particolari, avvincenti, uniche.

 

Il titolo del libro prende spunto dalla lunga intervista con Sergio Anfossi (in copertina) Presidente della Polisportiva P.a.s.s.o. Atleta e organizzatore dall’invidiabile carisma grazie al quale le competizioni dell’handbike sono sbarcate a Fossano, non ultime quelle Europee.
Nei particolari la gara: Tappa Finale del Circuito Europeo Handbike caratterizzata da
• prova a Cronometro – Venerdì 19 Settembre 2014 – Cussanio Partenza – ore 17,30
• Gara in Linea – Sabato 20 Settembre 2014 – Fossano Via Roma – Partenza ore 15:00