Ad Alba “Io Lavoro”, l’evento dedicato all’incontro tra chi cerca lavoro e le aziende

0
2
ph Gisella Divino

Mercoledì 6 marzo dalle ore 10.00 alle 18.00 il Palazzo Mostre e Congressi “G. Morra” in piazza Medford ad Alba ospita “Io lavoro”.

La fiera del lavoro è promossa da Regione Piemonte attraverso l’Assessorato all’Istruzione e merito, lavoro, formazione professionale e diritto allo studio universitario ed organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con i Centri per l’Impiego, con il supporto organizzativo e logistico dell’Informagiovani del Comune di Alba e grazie alle risorse del Fondo sociale europeo FSE+.

L’inaugurazione ufficiale è alle ore 10.30. Le iscrizioni sono aperte su iolavoro.org, con la possibilità di registrarsi fino al giorno della manifestazione, anche all’ingresso.

L’evento è dedicato all’incontro tra chi cerca un lavoro e le aziende, ma è anche occasione per conoscere meglio le opportunità che la Direzione Lavoro di Regione Piemonte e il suo ente strumentale Agenzia Piemonte Lavoro mettono a disposizione. In particolare orientamento, certificazione delle competenze, sistema delle academy, contratto di apprendistato, il collocamento mirato per le persone con disabilità, consulenza nella ricerca attiva di lavoro, supporto nella redazione del curriculum.