Si è svolto oggi, domenica 3 marzo, il XXV Meeting PHB – Memorial Igor Giavazzi, organizzato dalla Polisportiva Bergamasca presso il centro sportivo Italcementi a Bergamo.
La manifestazione a carattere interregionale rientra fra gli eventi promossi dalla FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpica) ed è anche valida per il trofeo Futuri Campioni per la stagione 2024.
Hanno partecipato 15 società per un totale di 103 atleti provenienti da Piemonte, Liguria, Veneto e Lombardia. Unico atleta piemontese a prendere parte all’evento, Artem Nasi del CSR nella categoria Ragazzi classe S9, accompagnato dall’allenatrice Lorenza Bar.
Oggi Artem ha gareggiato nei 50 e 100 metri stile libero e nei 50 dorso, registrando il suo nuovo record personale su tutte le distanze! Una grande soddisfazione per tutto il gruppo e soprattutto per Artem che, dopo due mesi di stop a causa di un infortunio, ha ripreso gli allenamenti a fine gennaio, dimostrando costanza e determinazione davvero ammirevoli.
Dopo ogni competizione, i risultati ottenuti alimentano la passione e l’impegno di tutta la squadra di nuoto paralimpico, un gruppo affiatato di atleti e atlete, tecnici e allenatrici che con assiduità e dedizione continuano a lavorare in vista delle prossime manifestazioni.
NASI ARTEM LORENZO S9 R Centro Sportivo Roero Srl Ssd 50 Dorso (16:55) 00:52.08
NASI ARTEM LORENZO S9 R Centro Sportivo Roero Srl Ssd 50 Stile Libero (15:23) 00:45.47