Sci di fondo, Davide Ghio e Martino Carollo sul podio nelle gare di FESA CUP a Dobbiaco

0
2
Davide Ghio sul podio a Dobbiaco

Si apre con una bellissima vittoria la seconda giornata di FESA Cup di Dobbiaco: tra le Junior una splendida Beatrice Laurent domina la 10Km individuale in tecnica classica. La piemontese delle Fiamme Gialle, che sta concludendo nel migliore dei modi la stagione invernale, ha avuto un continuo crescendo e dopo il già positivo 3° posto ottenuto nello stesso format a Schilpario, oggi arriva la tanta attesa vittoria.

L’azzurra si impone con il tempo finale di 25’31.7 con un margine di 17”9 sulla francese Margot Tirloy. Iris De Martin Pinter, vincitrice nella sprint in classico di venerdì, chiude al 3° posto a 23”6 dalla vincitrice. E’ festa azzurra anche tra le senior con Francesca Franchi (25’54.9) che vince su Nadine Laurent con un distacco di 7”3. La Svizzera Marina Kaelin è 3^ e vicinissima alla vittoria nella classifica generale di FESA Cup. Al 31° posto conclude la piemontese Elisa Gallo (Fiamme Gialle).

Straordinaria Italia a Dobbiaco anche al maschile: dopo le bellissime prestazioni delle azzurre, anche la squadra maschile si impone nella 10 km in tecnica classica della FESA Cup. Aksel Artusi è il vincitore tra gli Junior: il classe 2004 del centro sportivo Esercito, autore di una bellissima stagione, si è imposto sul piemontese Davide Ghio che a metà gara faceva registrare il miglior tempo salvo poi perdere qualcosa sul finale e chiudere al 2° posto. Sul terzo gradino del podio Niclas Steiger a 20”5 da Artusi. Gabriele Rigaudo chiudde al 13° posto.

Tripletta azzurra tra i senior: al comando del terzetto Giovanni Ticcò che vince con un margine di 2”5 su Giandomenico Salvadori. E’ Martino Carollo, in rimonta negli ultimi
chilometri, a chiudere al 3° posto.