Seconda Categoria G – Partita pazza a Cavallermaggiore, tra Sporting Savigliano e San Chiaffredo è 3-3

0
11

Il recupero della sfida di campionato tra Sporting Savigliano e San Chiaffredo alla vigilia doveva essere dalle mille emozioni e così è stato, con un secondo tempo da 5 gol e un risultato finale da 6 gol. Partita pazza e roboante in quei di Cavallermaggiore, un punto che smuove poco la classifica ma che forse, chissà, a fine campionato potrà pesare.

PRIMO TEMPO

Nei primi 10′ del match non si verifica alcuna azione pericolosa, situazione di perfetto equilibrio tra due squadre che comunque vogliono concedere poco. Al 11′ prima azione pericolosa del San Chiaffredo, con Comba che mette in mezzo, Margaria prova dal limite dell’area ma viene deviata in angolo. Un minuto dopo ecco che arriva il vantaggio del San Chiaffredo: sugli sviluppi di un calcio piazzato, si eleva Kone che colpisce di testa e insacca la porta difesa da Leone.

Al 15′ altra azione pericolosa del San Chiaffredo, Comba scappa sulla linea del fuorigioco, vede Leone che esce dai pali e prova il pallonetto che però finisce sopra alla traversa. Al 22′ prima azione dello Sporting, Capasso serve Toselli che prova la conclusione ma Giraudo respinge con le gambe. Le fasi finali del primo tempo sono segnate da un buon fraseggio dello Sporting che a pochi minuti dalla fine della prima frazione porterà alla conclusione sul fondo dentro l’area da parte di Allasia.

SECONDO TEMPO

I primi 10′ della ripresa sono esattamente la fotocopia dei primi 10′ del primo tempo: squadre in attesa, non rischiano molto. Al 13′ azione pericolosa per il San Chiaffredo, Margaria mette in mezzo per Gabutto che calcia, Leone in contro tempo riesce a deviare con il polpaccio e la mette in angolo. Al 22′ altra azione importante del San Chiaffredo, ancora Margaria che serve ancora Gabutto che tira a botta sicura, ma è ancora una volta Leone che blocca e salva lo Sporting.

Al 25′ ecco che arriva il raddoppio del San Chiaffredo: ancora Kone che, ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato, riesce a mettere il tap-in finale per gonfiare la rete per la seconda volta. 5′ dopo altra azione pericolosa del San Chiaffredo, Margaria scappa alla difesa, prova il tiro incrociato rasoterra sul secondo palo ma finisce di pochissimo fuori.

Sembra una partita quasi finita, ma i ragazzi di Pengue ci credono: 3′ dopo ecco la svolta: esce Pirra ed entra Ceccotti. La palla è dello Sporting, Capasso e Allasia ubriacano la difesa con un uno-due fulmineo che porta lo stesso Capasso a cercare qualche inserimento; trova Caula che calcia ma la palla viene smorzata da un difensore, abbastanza per farla finire sui piedi del neo-entrato Ceccotti che la controlla e batte il portiere. 

La piccola speranza dello Sporting sembra finire per mano di Margaria, che al 43′ in contropiede viene servito da un ottimo cross, al volo di destro compie un bellissimo gesto tecnico, un tiro rasoterra che fulmina Leone per la terza volta. Ma di sicuro le emozioni non finiscono qui: lo Sporting la recupera in 3′: al 49′ dopo aver battuto il calcio d’angolo, i padroni di casa trovano la deviazione fortuita di Battisti che insacca nella porta sbagliata. Al 52′ arriva addirittura il pareggio: Ricci riesce a scappare dal terzino, la butta nella mischia in area di rigore dove prevale Caula che da pochi passi gonfia per la terza volta la rete.

TABELLINO E FORMAZIONI

Marcatori: 12′ pt Kone (Sc), 25′ st Kone (Sc), 31′ st Ceccotti (Ss), 43′ st Margaria (Sc), 49′ st autogol Kone, 52′ st Caula (Ss).

Sporting Savigliano: Leone, Mayam, Caputo (28′ st Sordella), Ponzi, Lukani, Pirra (30′ st Ceccotti), Capasso, Caula, Allasia (47′ st Lingua), Toselli (40′ st Ricci), Peletti (10′ st Giordano).

A disp: Negro, Debbia, Costantino, Tushe.

Allenatore: Nino Pengue.

San Chiaffredo: Giraudo, Agnelli, Mondino, Kone, Battisti (38′ st Chiotti), Tassone G., Comba, Parola (25′ st Garello), Gabutto (42′ st Dalmasso), Tassone A. (11′ st Xhani), Margaria (45′ st Pellegrino).

A disp: Lerda, Alladio, Dutto, Sammaoud.

Allenatore: Giorgio Giordano.

Arbitro: Michele Gomba di Alba-Bra.

Ammonizioni: 24′ pt Toselli (Ss), 11′ st Xhani (Sc), 17′ st Giordano (Ss), 41′ st Giordano (Ss), 50′ st Dalmasso (Sc).

Espulsi: 41′ st Giordano (Ss).