Colpo esterno fondamentale per il Val Maira che tiene sempre viva la propria corsa salvezza: a Sanfront i biancoblu passano grazie ai centri di Rovera, Brino (doppietta) e Mollaj, mentre ai padroni di casa non bastano Dematteis e Motta.
Il commento di un soddisfatto mister Gabriele Destefanis dopo la ventiquattresima giornata di Prima Categoria (Girone F): “Una vittoria meritata, bella, di quelle volute, di squadra, anche con un po’ di sofferenza: una partita in cui si è vista la voglia di portare a casa questi tre punti, molto importanti, su un campo non facile e contro un’avversaria sempre ostica e tosta. Sono contento dell’approccio e di come abbiamo interpretato la partita: volevamo partire forte, sorprenderli e ci siamo riusciti, andando subito sul 2-0 dopo meno di 20′: poi, come spesso ci capita, abbiamo dei momenti di disattenzione, concedendo il gol del 2-1; siamo stati bravi a tornare sul 3-1 prima dell’intervallo: nella ripresa – spiega l’allenatore del Val Maira – il Valle Po ha segnato il 3-2 su punizione, ma abbiamo avuto il merito di tenere, soffrire e reggere la loro massima pressione, superando il momento più complicato. Siamo così usciti fuori, chiudendola a 5′ dalla fine con il gol di Brino. Per noi una vittoria importante – conclude Destefanis -, che ci consente di accorciare in classifica: dobbiamo ancora fare tanto, ma penso che questa sia la strada giusta, a livello di determinazione e di come ci stiamo allenando, e che così possiamo dare fastidio a tutti, da qui alla fine, ed acciuffare i playout”.
Ricordiamo che stasera il Val Maira torna in campo: a Roccabruna, il recupero della ventitreesima giornata contro l’Area Calcio Alba Roero (ore 20.30).