Weekend quasi al completo per le squadre del Settore Giovanile e Futsal della Freedom FC Women, in attesa della ripartenza dell’Under 17.
Fine settimana che si è aperto, venerdì 15 marzo, con l’impresa della squadra di Calcio a 5 a Garino: nella penultima di Serie C (Girone B) le biancoblu di mister Corrado Capellani hanno infatti battuto 4-2 la capolista Aurora Nichelino, centrando così il terzo successo di fila e portandosi in doppia cifra in classifica. Nonostante le assenze, gara ben condotta dalle cuneesi, avanti subito con Chiapello e Stoppani, prima del tris a firma Giraudo con cui si è chiuso un bel primo tempo con pochi rischi: nella ripresa, le padrone di casa hanno provato a premere, accorciando le distanze, ma a rimettere al sicuro il punteggio ci ha pensato la stessa Giraudo. Nel finale, dopo il 2-4, la Freedom FC ha ancora colpito un palo e costruito alcune chance per la cinquina: “Sono contento della partita e del trend della mia squadra. Ci tengo a sottolineare il debutto della sedicenne Francesca Peano, un grande e meritato traguardo” ha commentato Capellani.
CALCIO A 5 SERIE C
Aurora Nichelino-Freedom FC Women 2-4
Reti: Chiapello, Stoppani, Giraudo (2).
FREEDOM FC WOMEN: Lanzetti, Marinone, Giraudo, Stoppani, Chiapello, Peano, Armitano. All Capellani.
Stop casalingo invece per la Primavera 2 che se la gioca alla pari per larghissimi tratti contro la forte Brescia, seconda in classifica nel Girone A, prima di cedere 2-4: sabato 16, sul sintetico amico del “Parco della Gioventù – A.Witzel” non bastano i gol biancoblu di Ghiglia e Boccardo, le lombarde calano il poker con la tripletta di Corbetta e la rete di Menassi. Freedom FC che resta così ferma a quota 11 dopo la diciassettesima giornata di campionato. “Una bella partita, rimasta viva fino al 90′, contro un Brescia che esprime un ottimo gioco. – così il tecnico Enrico Morengo – Noi siamo migliorate sotto l’aspetto dell’atteggiamento, senza mollare mai la pressione ed il pressing nella loro metacampo: abbiamo giocato, come nel nostro DNA, a viso aperto, rispettando il valore dell’avversario”.
PRIMAVERA 2
Freedom FC Women-Brescia 2-4
Reti: Ghiglia, Boccardo.
FREEDOM FC WOMEN: Basso, Servetto, Aime, Ghiglia, Boccardo, Pechenino, Robbione, Magagno, Sarale, Infossi, Ferreri. Petre, Ghigo, Gonella, Marengo, Santos, Demuru, Parola. All. Morengo.
Pari a reti bianche per la formazione Under 15 che, dopo il debutto vincente a Molare, muove ancora la classifica nella seconda giornata della Fase 2. Le biancoblu fanno 0-0 con il Don Bosco Alessandria sempre sabato al “Parco della Gioventù, anche con qualche rimpianto: “Un pareggio che ci lascia insoddisfatte – commenta l’allenatrice Diletta Di Girolamo – al termine di una gara in cui entrambe le squadre hanno avuto le proprie occasioni per segnare. Peccato, perché ci tenevamo a vincere e questo risultato ci va sicuramente stretto: con le ragazze però abbiamo già notato e commentato gli errori commessi e, quindi, sappiamo su quali aspetti lavorare”.
UNDER 15
Freedom FC Women-Don Bosco Alessandria 0-0
FREEDOM FC WOMEN: Perotti, Chille, Re S., Galvagno, Quattrone, Merlino, El Mselek, Re M., Tolba, Mastantuoni, Cerato, Idrissi, Pepino, Bevacqua, Loffredo. All. Di Girolamo.
Bellissima partita, infine, quella che ha visto l’Under 12 di Luisa Giraudo sul campo del Caraglio nella quarta giornata del campionato Esordienti (Girone D). Un match ben disputato dalle biancoblu, con un’importante prestazione del reparto arretrato (formato da Filippi, Gallo e Castaldi) ed un buon numero di occasioni da rete. Dopo tre tempi combattuti (terminati 1-0, 0-0 e 1-0), il computo complessivo dice 3-1 per i biancoverdi: “Sono contenta, si vedono ulteriori miglioramenti e, anzi, avremmo potuto fare molto di più. – così l’allenatrice cuneese – Il risultato, però, è molto positivo, nonostante le assenze: le ragazze hanno tenuto in tutte e tre le frazioni, in una sfida fisica ma corretta, facendo gioco, girando palla, pur faticando a tratti ad arrivare nei pressi della porta, ma costruendo qualche occasione, agendo bene in ripartenza, e prendendo anche una traversa nel finale”
UNDER 12
Caraglio-Freedom FC Women 3-1
FREEDOM FC WOMEN: Migliore, Castaldi, Gallo, Scarcello, Filippi, Audisio, Fenoglio, Rizzi, Di Lorenzo, Paschiero, Pittertschatscher. All. Giraudo.