Valvermenagna-San Rocco 2-3, mister Borghese: “Grande vittoria contro una squadra caparbia”

0
2
Roberto Borghese (Foto Guido Rosa)

Tre punti pesanti e sudatissimi per il San Rocco Castagnaretta che espugna Robilante superando un mai domo Valvermenagna: incontro deciso nel primo tempo, con i cuneesi avanti grazie alla doppietta di Durando; Conforti accorcia le distanze, poi Delpero su rigore e Vola definiscono il risultato. Nella seconda frazione è battaglia, ma gli ospiti reggono ed incassano la vittoria.

Il commento di mister Roberto Borghese dopo la ventiquattresima giornata di Prima Categoria (Girone F): “Una partita divertente, contro una squadra allenata bene da mister Contarino, attrezzata e che non merita la sua classifica: un’avversaria con grande grinta, voglia e determinazione. Non abbiamo disputato la miglior gara della stagione – ammette il tecnico del San Rocco -, ma siamo stati cinici passando in vantaggio, sul 2-0, dopo soli 20′: a quel punto, il match poteva essere chiuso, e invece loro ci hanno creduto, accorciando le distanze. Siamo riusciti a trovare il 3-1 ma, ancora una volta, il Valve ha tirato fuori caparbietà segnando ancora nel recupero del primo tempo. Nell’intervallo – spiega Borghese – ho avvisato i ragazzi del fatto che avrebbero provato a riprenderci e di vincere: siamo quindi stati bravi a rimanere compatti, cercando di contenere la loro determinazione. Abbiamo perciò festeggiato una grandissima vittoria, non semplice: una di quelle partite sporche in cui è difficile portare a casa risultato pieno. Giovedì ci attende il recupero con l’Azzurra: la classifica ad oggi dice che siamo piazzati molto bene e, quindi, lotteremo fino alla fine”.

Ricordiamo che il San Rocco Castagnaretta tornerà in campo giovedì 21 marzo (ore 20.30) nel recupero della ventitreesima giornata: allo Sporting Cuneo arriva, appunto, l’Azzurra.