Anche quest’anno il Comune di Bra ha ricordato la “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”. Simbolo di speranza, impegno sociale e sensibilizzazione in materia di giustizia e legalità, la Giornata è stata celebrata con una cerimonia pubblica in piazza Falcone e Borsellino, alla presenza di studenti delle scuole cittadine, amministratori e cittadinanza, con lettura dei nomi di tutti i caduti per mano delle organizzazioni mafiose che operano nel nostro Paese.
Tra le iniziative rivolte agli studenti, anche lo spettacolo teatrale “Jupe Culotte”, dedicato ai valori della Costituzione e promosso da Specchio dei Tempi in collaborazione con il Comune.
“E’ importante ricordare e fare memoria, così come è altrettanto fondamentale essere protagonisti di un impegno quotidiano: in tal senso, la Costituzione è il nostro strumento e la nostra guida” ha commentato il sindaco Gianni Fogliato.
Le iniziative della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie sono state organizzato dal Comune di Bra e dalla Scuola di Pace “Toni Lucci”, in collaborazione con Libera e Avviso pubblico.