Calcio a 5 – Colpo a Pasta: tripletta di Mortara e Futsal Savigliano sale al terzo posto in classifica

0
1
savigliano futsal

POLISPORTIVA PASTA  1

FUTSAL SAVIGLIANO    7

Pasta: Zamburlin, Bono, Marchese, Arcella, Licciardi, Lattore, Zitari, Bussetti, Menndico, Iannacone, Ragone, Nebiolo. All.: Martina.

Futsal: Cardillo, El Baraka, Tshiteya, Mantino, Lisa, Singh, De Luca, Palladino, Silvestri, Covino, Mortara, Berteina. All.: Lupo.

Reti: Mortara (3), Covino (2), De Luca, Silvestri.

PASTA DI RIVALTA – Con una prestazione autorevole, la Futsal conquista una gara che si annunciava insidiosissima: in realtà, sin dai primi minuti, la formazione di mister Lupo ha schiacciato gli avversari, premendo da subito con un Mortara nella propria miglior versione. Autore delle prime due reti saviglianesi, oltre ad un palo, il pivot in maglia numero 20 ha letteralmente messo in crisi la difesa avversaria.

Superiorità che è stata evidenziata dalla grande azione in ripartenza firmata da Covino e conclusa dal mancino di Silvestri: Covino che, poco dopo, ha centrato un altro palo e successivamente trovato il gol con una gran azione personale. A dieci secondi al termine della prima frazione, poi, la super parata di Cardillo che ha respinto il rigore calciato da Zitari.

Al rientro in campo, senza timore reverenziale contro una diretta concorrente per le posizioni play-off, la Futsal ha proseguito nella propria pressione senza subire particolari occasioni fino alla terza rete di giornata di Mortara: numero 20 che poi ha lavorato da sponda servendo a De Luca un pallone delizioso da depositare alle spalle di Zamburlin.
Nel finale, la rete della bandiera firmata da Licciardi prima del sigillo di Covino, autore di un’altra azione personale a dieci secondi dal termine.

Ora, confermato il terzo posto che è anche il miglior posizionamento in classifica della storia saviglianese in Serie C1 (esclusa la vittoria del campionato), la Futsal si proietterà all’ultima giornata di campionato contro il Centallo, squadra che ha appena conquistato la promozione in Serie B.

Non resta che riempire le tribune del Palazzetto dello Sport di Savigliano per vivere un grande derby: fischio d’inizio, per garantire la contemporaneità con gli altri campi, venerdì 29 marzo alle 21.