Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Cuneo e valli Anche il Museo civico di Cuneo partecipa all’edizione 2024 di Disegniamo l’Arte

Anche il Museo civico di Cuneo partecipa all’edizione 2024 di Disegniamo l’Arte

0
0

Sabato 6 aprile, alle ore 15.30, anche il Complesso Monumentale di San Francesco in Cuneo parteciperà all’edizione 2024 di Disegniamo l’Arte. I bambini di età compresa fra i 3 e i 7 anni e le loro famiglie potranno vivere un’esperienza insolita e divertente, disegnando con matite “carioca” e dando così nuovi colori al patrimonio culturale e artistico del nostro territorio. Il laboratorio è stato battezzato “Naturalmente fiorito… al Museo”: dopo aver osservato i dipinti a tema floreale, ai bambini verrà chiesto di riprodurre e colorare, su apposito supporto in cartoncino fornito dagli organizzatori, un vaso colmo di fiori e impreziosito da inserti pop-up.

 

Disegniamo l’arte è l’appuntamento primaverile organizzato da Abbonamento Musei per avvicinare i più piccoli ai musei attraverso il disegno. Negli oltre 165 musei aderenti in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, i bambini avranno l’opportunità di esplorare una vasta gamma di opere d’arte, collezioni e giardini con la loro creatività e immaginazione disegnando dal vivo. L’edizione 2024 è dedicata al tema della natura: la scoperta di animali e fiori che popolano quadri e opere, la visita delle collezioni naturalistiche e le passeggiate nei parchi e giardini sono solo alcune delle attività che stimoleranno la creatività dei bambini. I giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior potranno portare con loro gli amici e coinvolgere anche genitori e nonni.

 

La partecipazione ha un costo di 5 euro a bambino, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata presso Museo Civico di Cuneo (via Santa Maria,10) telefonando al numero 0171.634175 o mandando una e-mail a [email protected].  Su https://abbonamentomusei.it/progetto/disegniamo-larte si può scaricare il programma completo degli eventi inseriti nel progetto Disegniamo l’arte 2024.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial