Sci alpino, “Memorial Fosson” a Pila: Ettore Arturo Bussei Canone secondo nel Gigante Allievi

0
1
Ettore Arturo Bussei Canone
Ettore Bussei Canone

Venerdì 5 aprile prima giornata di gare del Memorial Fosson per le categorie Children a Pila, valido anche come Criterium Italiano a squadre. Quattro i tracciati agonistici allestiti dallo Sci Club Aosta, per i due Slalom in manche unica per i Ragazzi (ogni gara aveva una
classifica a parte) e per il Gigante Allievi, in cui i migliori trenta della prima manche sono stati ammessi a disputare la seconda, con la classifica valida per il circuito Race Future Club.

Nel Gigante Allievi maschile sulla pista Gorraz per la prima manche e sulla Renato Rosa per
la seconda successo del lombardo Gioele Cioccarelli del GB Ski Club con il tempo totale di 1’,57”,69/100 e con 44/100 di vantaggio su Ettore Arturo Bussei Canone dello Sci Club Sestriere. Quarto il milanese Giulio Paolo Cazzaniga dello Sci Club Valchisone, che era al comando dopo la prima manche, sesto Michele Vivalda dello Sci Club Sestriere, oltre il
decimo posto gli altri atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali.

Nella gara femminile sulla pista Renato Rosa vittoria in rimonta della lombarda Carlotta Pedrolini dello Skiing in 2’,09”,03/100, con 41/100 di vantaggio sull’altoatesina Arianna Putzer dello Sci Club Gardena Raiffeisen. Quinta e sesta due atlete dello Sci Club Sestriere,
Francesca Banchi e Martina Mis, mentre Beatrice Carle del Mondolé Ski Team si è piazzata decima.

Giovanni Ceccarelli dell’omonimo Golden Team si è aggiudicato il primo Slalom dei Ragazzi sulla pista Châtelaine in 46”,18/100, precedendo per 1”,12/100 Tommaso Dagri dello Sci Club 70 Trieste. Terzo ad 1”,78/100 Pietro Augusto Rosso del Golden Team Ceccarelli.

Nella gara 2 vittoria di Tommaso D’Acunto del SAI Napoli in 48”,85/100, con distacchi rispettivamente di 85/100 e di 1”,83/100 su Pietro Augusto Rosso e Giovanni Ceccarelli. Ottavo posto per Riccardo Droghi del Mondolé Ski Team.

Nella gara 1 delle Ragazze sulla pista Nouva prima la torinese Maria Laura Pene Vidari dello Sci Club Courmayeur Mont Blanc in 46”,11/100, con 42/100 di vantaggio su Carlotta Pignaton Fagnani del GB Ski Club. Sesto posto per Laura Fontana dello Sci Club Valchisone, settimo per Emma Castagnola del Mondolé Ski Team e decimo per Vittoria Chiarelli dell’Equipe Beaulard.

Nella seconda gara successo di Maya Moras del Club de Ski Valtournenche in 47”,61/100, con un distacco di 1”,03/100 su Carlotta Lambrughi dello Sci Club Lecco. Prima delle atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali è Vittoria Lidia Baudo dello Sci Club Liberi tutti, venticinquesima.

Il programma del Memorial Fosson prosegue sabato 6 aprile con il doppio Slalom degli Allievi (femminile sulla pista La Nouva e maschile sulla Châtelaine) e con il Gigante Ragazzi tra la pista Renato Rosa e la Gorraz.

Le classifiche del Memorial Fosson sono reperibili nel sito Internet
della manifestazione alla pagina www.memorialfosson.it/risultati/