Risultato di prestigio per i giovani della Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo nella prima fase della DelMonte® Boy League, il Campionato Under 14 del Consorzio di Serie A tornato a disputarsi dopo quattro anni di pausa. Nell’ultima edizione si era imposto Trentino Volley mentre il trofeo era già arrivato nella “Provincia Granda” due volte grazie all’allora Alpitour nel 1998 e 1999.
Sono state 16 squadre partecipanti a questa prima fase, suddivise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno. Si è disputato un unico concentramento per un totale di 6 gare a girone. Il primo girone della fase eliminatoria si è disputato a Cantù; nelle prossime settimane andranno in scena i concentramenti di Modena, Perugia e Trento, con la prima e la seconda classificata di ciascun girone al termine del concentramento qualificate alla Final Eight.
Per l’occasione la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo è scesa in campo al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, ospite dei padroni di casa della Pool Libertas Cantù e in lizza anche con la Gamma Chimica Brugherio e la Monge Gerbaudo Savigliano. Proprio con i saviglianesi è iniziata l’avventura dei giovani guidati da coach Mauro Rizzo, e con un successo carico di promesse.
La seconda gara della giornata era una sconfitta contro Brugherio, ma pronta arrivava la risposta dei cuneesi nell’ultima gara di giornata: il successo con Cantù valeva la qualificazione al concentramento finale. L’ultimo atto della DelMonte® Boy League sarà una nuova fase a concentramento a 8 squadre che si disputerà nei giorni 24, 25 e 26 maggio 2024.
Questi i ragazzi nella rosa della Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo agli ordini di coach Marco Rizzo e del responsabile Mario Barbiero:
· Boetto Andrea
· Chiapella Mattia
· Garello Tommaso
· Milanesio Lorenzo
· Miretti Lorenzo
· Paoletti Denis
· Pepino Diego (K)
· Re Paolo
· Russo Marco (in prestito dal Volley Parella Torino)
· Traore Moise (in prestito dal Volley Parella Torino)