Il Partito Democratico della Provincia di Cuneo ha presentato i 5 candidati per le prossime elezioni regionali

0
0
In un partecipato evento organizzato dal Circolo di Bra, il Partito Democratico della Provincia di Cuneo ha presentato i 5 candidati per le prossime elezioni regionali.
A due mesi dalle elezioni, mentre l’attuale maggioranza ancora discute per i posti nel listino, il PD ha selezionato 5 candidati seri, rappresentativi e preparati. Ognuno di essi con la propria storia e i propri campi di lavoro e interesse rappresenta i valori del centrosinistra cuneese.
Tre donne e due uomini, espressione di diversi territori della provincia e diversi settori della nostra società, in linea con lo spirito che ha animato in questi anni l’azione del PD nella Granda: rappresentare le istanze di un territorio complesso e spesso dimenticato da Roma e da Torino, ma anche esprimere esperienze amministrative  apprezzate dai cittadini come avviene in tanti comuni della Granda governati da esponenti dell’area progressista.
Sono Daniela Blengio, braidese, ed insegnate, ha avuto ruoli importanti nel mondo della cooperazione. Ivana Borsotto, fossanese, è apprezzata dirigente del terzo settore. Mauro Calderoni, sindaco di Saluzzo per due mandati e segretario provinciale del PD. Franca Giordano, già dirigente del provveditorato agli studi e assessora a Cuneo. Maurizio Marello, sindaco di Alba per due mandati e attualmente consigliere regionale.
Nell’incontro con i militanti e la stampa sono state ribadite le nostre proposte su sanità, scuola e trasporti pubblici, su ambiente e politiche sociali con le quali essere alternativi a una destra che ha peggiorato la qualità di vita dei piemontesi. Serve una Regione che faccia per la nostra provincia meglio di quanto fatto nei cinque anni appena trascorsi e proceda ad una seria programmazione che produca soluzioni efficaci invece di una girandola di annunci e propaganda.
La segreteria del PD della provincia di Cuneo