Martedì 16 aprile, presso il Cinema Monviso a Cuneo, l’Assessora alla Metro Montagna Sara Tomatis ha annunciato le date della nuova edizione del Cuneo Montagna Festival – martedì 14 maggio, domenica 19 maggio – e che sarà Tommy Caldwell, il più grande arrampicatore vivente, a inaugurare l’edizione il 14 maggio.
Tommy Caldwell, il più grande climber di tutti i tempi, ha ridefinito il concetto di “impossibile” nell’arrampicata su roccia. Insieme a Kevin Jorgeson ha scalato per primo il Dawn Wall su El Capitan, all’interno dello Yosemite Park, in California, 900 metri di roccia che nessuno aveva mai osato sfidare e battere. Le sue imprese leggendarie hanno dimostrato che ciò che un tempo era considerato irrealizzabile può essere raggiunto con tenacia, perseveranza e un pizzico di follia.
Martedì 14 maggio al Cuneo Montagna Festival, Tommy Caldwell racconterà la sua storia e le sue sfide che lo hanno consacrato come il climber più grande della nostra epoca. Alle ore 18 nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo sarà protagonista di una cerimonia ufficiale, e alle ore 21 incontrerà il pubblico degli appassionati al Palasport di Cuneo e, con uno speech dal titolo “Anything is possible”, racconterà la sua incredibile storia di sfide vinte contro ogni pronostico.
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti per assistere alla serata con Tommy Caldwell: https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=498155
Costo del biglietto: 10€ intero, 5€ ridotto 7-18 anni e gratuito 0-6 anni.