Under 17 Regionale D: Fossano-Salice, finale-thriller! Bra e Pinerolo per il 2° posto

0
1

Bando alle ciance, è tempo di verdetti. Dopo una lunga rincorsa il girone D di Under 17 Regionale è arrivato al dunque, con la 26esima giornata che deciderà le sorti della regular season.

Non quelle in alto, dove è già certo che il Chisola ha vinto il campionato e che Bra e Pinerolo parteciperanno alle finali regionali, ma un po’ ovunque altrove.

Intanto, andando con ordine, si affronteranno proprio braidesi e vinovesi, in una sfida che comunque qualcosa da dire ce l’ha: in caso di successo della capolista e di contemporaneo successo del Pinerolo, quest’ultimo supererebbe i giallorossi al secondo posto proprio al fotofinish.

I rossoblù saviglianesi, però, cercheranno ad ogni costo l’impresa per evitare la retrocessione diretta. Serve una vittoria, con la speranza che Giovanile Centallo e Villafranca non rispettino i pronostici in trasferta, rispettivamente a Garino e Mondovì.

L’altra gara-clou sarà sicuramente Fossano-Salice. Come nei film più avvincenti, infatti, la sorte ha regalato un finale thriller: un derby fossanese che vale la salvezza diretta per solo una delle due pretendenti. L’altra, invece, passerà dalle forche caudine dei playout.

Serviranno, infine, solo per definire i piazzamenti conclusivi le altre due gare in programma. Una è Cheraschese-Caraglio, con i lupi che possono piazzare il sorpasso sui biancoverdi, mentre il Cuneo Olmo chiuderà da favoritissimo in casa contro il Csf Carmagnola.

Under 17 Regionale D – 26° turno (21/4, ore 10.30)
Bra-Chisola
Garino-Giovanile Centallo
Fossano-Salice
Cuneo Olmo-Csf Carmagnola
Cheraschese-Caraglio
Monregale-Villafranca
Saviglianese-Pinerolo

Classifica
Chisola 72, Bra 52, Pinerolo 51, Caraglio e Cuneo Olmo 45, Cheraschese 44, Fossano e Salice 41, Giovanile Centallo 28, Villafranca 26, Saviglianese 25, Monregale 17, Garino 13, Csf Carmagnola 0.

Under 17 Regionale 2023/24 – Il Regolamento
Dal 1° al 7° posto: promosse all’Under 19 Regionale 2024/25
Dall’8° al 10° posto: qualificate ai playout/playoff per l’Under 19 Regionale 2024/25
Dall’11° al 14° posto: retrocesse all’Under 19 Provinciale 2024/25