Il Fossano Calcio espugna Torino, battendo il Vanchiglia grazie alla doppietta di Alfiero, blinda i playoff e tiene ancora vivo il sogno di primo posto: i blues restano a -3 dalla capolista Saluzzo dopo la ventisettesima giornata e si preparano al terzultimo turno, in infrasettimanale, in programma il 25 aprile.
Così mister Alberto Merlo torna sul 2-0 di domenica contro il Vanchiglia: “Una partita molto solida, in casa di una squadra contro cui è difficile fare risultato, vuoi per il campo, vuoi per la qualità dell’avversario, vuoi perché arrivavano da uno 0-4 con la Valenzana e quindi ci sarebbe stata una reazione logica. Però abbiamo fatto un’ottima gara, in cui dopo i due gol siamo stati abbastanza in controllo”.
Giovedì alle 15, arriva al “Pochissimo” la Valenzana Mado per il big match della ventottesima: “Come dico dall’inizio della mia avventura a Fossano, noi abbiamo purtroppo quasi sempre un solo risultato a disposizione – spiega Merlo – , anche perché il Saluzzo ha una marcia davvero importante, il Cuneo idem e la Valenzana Mado è a soli tre punti da noi: dobbiamo perciò consolidare il 2° posto e non comprometterlo. Speriamo quindi di fare una grande partita e poi chissà, anche se le speranze sono sempre più ridotte al lumicino per il grande sogno: in ogni caso, a tre giornate dal termine siamo già riusciti ad essere matematicamente ai playoff, il nostro primo obiettivo. Dobbiamo continuare il percorso – conclude il tecnico dei blues – , anche se in questa settimana la fatica si farà sentire per tutte le squadre e le sorprese possono capitare: bisognerà quindi stare con le orecchie dritte”.
Ricordiamo che IDEAWEBTV seguirà in DIRETTA Fossano-Valenzana Mado: al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.