Terza Categoria – Vincono Giovanile Genola e Benese: la promozione si deciderà all’ultima giornata!

0
1

Ventitre, come i gol segnati in questo penultimo venerdi della regular season, ed uno, come le giornate ancora da giocare per definire i verdetti della stagione, questi sono i numeri della di Terza Categoria Girone C che chiuderà la giornata con il posticipo di lunedì tra Sanfrè ed Accademia Calcio Alba.

Continua il proprio rullino di marcia la capolista Giovanile Genola che sconfigge con un netto e tennistico 6-0 l’Academy Canale grazie al poker di Pepe unito ai centri di Arnolfo e Bertoglio, rispedendo al mittente l’attacco alla vetta. Non sbaglia, infatti, neanche la Benese che da vita ad una sagra del gol sul campo del Roerolanze: i padroni di casa ne fanno ben tre (doppietta di Proglio e gol di Sabiti) ma capitolano per 3-5 sotto i colpi di Delpiano, autore di una tripletta, Dotta e Jargba.

Sicuro di un posto ai play off il Piobesi che centra questa matematica certezza battendo per 2-0 il Cisterna con le marcature di Ciravegna e Bordino. Resta aggrappato agli spareggi promozione anche il CB Sport Caramagna che, battendo per 2-1 il Cortemilia con i gol di Morra e Bordone, resta a -6 dal Piobesi ad una distanza ancora valevole per accedere ai play off. Non ci sarà, infine, post regular season per il Lions United Alba che, nonostante la vittoria interna contro il fanalino di coda Racco ’86 firmata da Guimessa (doppietta), Fiore e Cobelli, è troppo distante dal secondo posto.