Partiamo dalla fine, dal triplice fischio finale che sancisce il successo dell’Atletico Racconigi per 3-2 in casa del Carrù. Gli ospiti restano sul terreno di gioco in attesa di notizie provenienti da Centallo, dove il Sant’Albano era impegnato contro l’Area Calcio. Alla notizia del pareggio dei diretti avversari il passaggio, o meglio il ritorno, dei racconigesi in Promozione è ufficiale e può dunque scattare la grande festa.
Ma il successo in casa dei carrucesi non è stato facile, bensì sudato fino all’ultimo secondo. Il terreno pesante e la grande importanza del confronto per entrambe le squadre hanno dato vita ad una partita intensa e molto agonistica: tanti gli scatti di nervosismo in campo con il direttore di gara che in diverse occasioni ha fatto fatica a tenere a freno i bollenti spiriti. A fine gara si conteranno ben 14 ammoniti (cinque per il Carrù e ben nove per l’Atletico Racconigi).
E dire che la sfida dopo 50 minuti sembrava perfettamente indirizzata: per giocando bene i padroni di casa non riuscivano a contenere l’esuberanza dell’Atletico sulle fasce. I tre gol ospiti arrivano (uno con Scola e due con un letale Barison) con azioni molto simili, partite proprio dagli esterni e concretizzate al meglio.
0-3 e partita finita? Nemmeno per sogno. Il Carrù prova a riprendere in mano il pallino del gioco e in un minuto solo riapre la partita. Al 63′ Calimera, autore di una partita di livello assoluto e imprendibile per ogni avversario, batte una punizione che sorprende Migliore e hce Ansaldi deve solo appoggiare in rete. Tempo di tornare a centrocampo e D’Agostino trova un gol da favola, con un tiro all’incrocio che batte l’incolpevole estremo difensore ospite.
I padroni di casa provano ancora a spingere (incrocio dei pali di Calimera su punizione), ma con il passare del tempo l’esperienza dell’Atletico Racconigi viene fuori, con quest’ultimo che nell’ultima parte di gara rischia sempre meno. E si torna quindi al punto di partenza, l’attesa e la festa che finalmente può cominciare.
CARRU’ – ATLETICO RACCONIGI 2-3
Carrù: Cukavac, Burdisso L., Audisio, D’Agostino, Rossi, Prette, Muca, Calimera, Bottero (60′ Ansaldi), Mazouf, Romanisio (64′ Barberis).
A disposizione: Cavarero, El Hadaj, Burdisso P., Daquone, Bertoletti.
Allenatore: Giorgio Michelotti.
Atletico Racconigi: Migliore, Quaranta (55′ Preka), Bossolasco, Bosio (69′ Tene), Camisassa, Viola, Mangia (82′ Demaria), Tavella, Barison (74′ Garcea), Vailatti, Scola (87′ Peano).
A disposizione: Ghione, Sorrentino, Dekaj, Kone.
Allenatore: Francesco Pisano.
Arbitro: Reda Herradi (sezione di Torino).
Ammoniti: Mazouf, Rossi, Burdisso L., Calimera, Audisio (C), Quaranta, Bosio, Preka, Bossolasco, Mangia, Vailatti, Camisassa, Peano, Garcea (AR)
Gol: 36′ Scola (AR), 45′, 47′ Barison (AR), 63′ Ansaldi (C), 64′ D’Agostino (C)
Note: Cielo nuvoloso con leggera pioggia nel prepartita. Terreno pesante a causa delle piogge dei giorni scorsi.