Volley Savigliano, sorrisi dal settore giovanile: bel colpo dell’Under 17 a Cervasca

0
2
Volley Savigliano pallavolo

Nonostante la stagione della prima squadra sia ormai finita da quasi un mese, stanno proseguendo le attività agonistiche delle squadre giovanili del Volley Savigliano, ancora impegnate con le ultime fasi dei rispettivi campionati.

UNDER 17

La Grandacar Volley Savigliano torna dalla trasferta di Cervasca con tre punti in più in classifica, superando 3-1 la compagine legata al Cuneo Volley. Escluso il 2° set, perso da capitan Guiotto e compagni, la compagine saviglianese ha saputo esprimere momenti di bel gioco, ottenendo un successo pieno che le consente di raggiungere quota 10 in classifica, issandosi al terzo posto nel mini-girone che assegna le posizioni dalla terza alla nona. Nel primo venerdì di maggio, il recupero della quinta giornata, in casa contro il Revolution Asti, prima dell’ultima giornata, in programma già due giorni dopo, ancora in casa contro la Virtus Boves.

UNDER 13 6vs6

Giornata no per la giovane formazione che non riesce a dimostrare il proprio gioco contro un avversario venuto a Savigliano con il chiaro intento di vincere come la Mercatò Alba Rossa. La sconfitta non ci preclude, però la possibilità di partecipare alla Final Four provinciale che avrà inizio la prossima settimana. Savigliano affronterà in casa il Vbc Mondovì con gara di andata e ritorno; in caso di parità si giocherà il golden set.

La gara di andata si disputa martedì 7 maggio a Savigliano; ritorno domenica 12 a Mondovì. L’altra semifinale sarà Lab Cuneo Rossa-Villanova Mondovì.

Tutti i risultati del Volley Savigliano

Under 17

Cervasca Cuneo Volley – Grandacar Volley Savigliano 1-3 (16-25; 25-22; 10-25; 16-25)

Grandacar Volley Savigliano: Barale, Fissolo L., Fissolo E., Gallo, Guiotto, Marassi, Negro A., Negro F., Uka, Zemzami. Allenatore: F. Boglione; Dirigente: Sergio Fissolo.

Prossimo turno: Grandacar Volley Savigliano – Revolution Asti (03/05/2024, ore 19.00, Palahighpower – Via Claret 10, Savigliano)

Under 13

Unipolsai Cristiano Mellano Savigliano-Mercato’ Alba Rossa 1-3 (21-25 12-25 25-17 19-25)

Unipolsai Cristiano Mellano Savigliano: D’amelio, Bosio, Cambiano, Catanzariti, Pirra, Dellerba, Canea, Milani. Allenatori: F. Dimitri, M. Caula.

Prossimo turno: Unipolsai Mellano Cristiano Savigliano – Vbc Mondovì (07/05/2024, ore 20.00, PalaSport – Via Giovanni Giolitti 9, Savigliano)