Volley B/M – La Mercatò Alba può chiudere il discorso salvezza nella trasferta varesina di Mozzate

0
3
Credits: Pallavolo Alba

Occasione da sfruttare, senza se e senza ma. Questa è la sintesi dell’imminente sfida della Mercatò Alba, chiamata sabato sera ad una nuova trasferta lombarda. I ragazzi di coach Dogliero saranno infatti ospiti della R&S Volley Mozzate, formazione comasca ma che gioca le sue partite casalinghe a Cislago, comune a un pugno di chilometri ma in provincia di Varese.

La compagine lombarda non ha avuto una buona stagione, seppur vantando diversi elementi di esperienza, e da alcune settimane ha già dovuto salutare matematicamente la Serie B. Nelle 22 partite giocate finora i mozzatesi hanno vinto solamente in cinque occasioni a fronte di 17 sconfitte, con un totale di 15 punti portati a casa, non sufficienti per garantirsi la permanenza in categoria.

In casa Alba i punti sono invece 24, quattro in più della Ilario Ormezzano SPB, avversaria su cui è per forza di cose impostata la corsa salvezza di capitan Menardo e compagni. Con un successo da tre punti gli albesi potrebbero festeggiare la salvezza matematica, mentre in caso di sconfitta si dovrà attendere l’esito della gara dei biellesi. In linea di massima, se Alba e SPB chiuderanno questa gara con lo stesso numero di punti (o se gli albesi ne faranno di più) i langaroli resteranno in Serie B.

La sfida che aspetta la Ilario Ormezzano SPB è molto complicata, in quanto affronterà la Yaka Volley Malnate. Questa compagine non ha più molto da chiedere al campionato, con il suo quinto posto che non può più raggiungere i playoff, ma è sempre di ottimo livello. In vetta può qualificarsi ai playoff anche la Rossella Ets Caronno, a cui basta un punto contro la già retrocessa Zephyr Mulattieri Valdimagra.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 25 (4/5)

Rossella Ets Caronno – Zephyr Mulattieri Valdimagra
Alto Canavese – Volley Parella Torino
Sant’Anna Tomcar – Grafiche Amadeo Sanremo
R&S Volley Mozzate – Mercatò Alba
NPSG Trading Logistic La Spezia – Pallavolo Saronno
Ilario Ormezzano SPB – Yaka Volley Malnate
RIPOSA: PVL Cerealterra Ciriè

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Sant’Anna Tomcar 55
Rossella Ets Caronno 54
Alto Canavese 48
PVL Cerealterra Ciriè 47
Yaka Volley Malnate 45
NPSG Trading Logistic La Spezia 41
Volley Parella Torino 39
Pallavolo Saronno 28
Mercatò Alba 24
Ilario Ormezzano SPB 20
R&S Volley Mozzate 15
Zephyr Mulattieri Valdimagra 11
Grafiche Amadeo Sanremo 5