Otto anni su una panchina sono qualcosa di raro nel calcio attuale, ed anche per questo motivo vanno in qualche modo riconosciute e premiate. Questo è quanto è successo a Centallo nel pomeriggio di ieri, dove si è conclusa la lunghissima esperienza di mister Danilo Bianco sulla panchina rossoblu.
L'”enfant du pays” Bianco e il Centallo si separano dopo un lungo percorso che ha visto la squadra salire dalla Promozione all’Eccellenza ed affermarsi anno dopo anno come una delle migliori squadre anche di questa categoria, fino al quarto posto a pari merito e ai 50 punti di quest’anno, non utili però a fare i playoff.
La società del presidente Pelissero ha voluto riconoscere e premiare il lavoro di mister Bianco prima della partita con il Cuneo, omaggiandolo con una targa e con una piccola cerimonia. Con tutta la squadra schierata in due ali, il mister ha sfilato fin sotto le tribune, dove ha ricevuto il sentito applauso del suo pubblico.
Il DS Parola e il presidente Pelizzero hanno anche voluto riconoscere a parole la bontà dell’operato del tecnico, con due brevi discorsi che hanno voluto mettere in grande luce le grandi capacità del mister. Un percorso che si chiude dunque all’insegna del grandissimo rispetto e della grandissima stima tra le parti, rimasti immutati in questo lungo percorso.